rotate-mobile
Volley

B1. La Volley Academy Valtellina e Valchiavenna resiste solo un set: Giorgione vince 3-0

Sconfitta all’esordio per la formazione di Delebio che ha comunque approcciato la gara in modo convincente

Una giornata storta, ma pur sempre la prima di una lunga serie: come a dire che ci sarà la possibilità di riscattarsi ampiamente dopo un esordio negativo come quello di ieri. La Volley Academy Valtellina e Valchiavenna ha cominciato il campionato di Serie B1 di volley femminile con una sconfitta in trasferta, uno 0-3 subito a Castelfranco Veneto sul campo dell’Azimut Giorgione. Le padrone di casa hanno fatto valere il fattore interno e soprattutto la grande freschezza e imprevedibilità degli innesti più giovani che spesso hanno sorpreso le ragazze di coach Iosi.

Ne è venuto fuori un match che è risultato incerto soltanto nel primo set, quello da cui la formazione di Delebio dovrà ripartire per preparare al meglio il prossimo appuntamento. Sabato prossimo la VAVV ospiterà tra le proprie mura l’Ipag Noventa, avversaria vicentina che ha cominciato la stagione con un successo convincente. Tornando a parlare dell’incontro di ieri, 500 spettatori hanno fatto da cornice alla contesa tra Azimut e Volley Academy. Nel primo parziale Federica Foscari ha letteralmente trascinato le compagne. È stato grazie a lei se la VAVV si è portata fino al 13-8, il massimo vantaggio conquistato in giornata, mantenendo le trevigiane a distanza fino al 22-20.

A quel punto c’è stato un blackout e l’Azimut ne ha approfittato per rimontare e vincere il set (1-0). Il secondo set è stato invece un assolo delle padrone di casa, capaci di lasciare alle lombarde appena 16 punti. Leggermente meglio è andata nella quarta frazione di gioco, ma non a sufficienza per ribaltare le sorti della partita. Come già sottolineato, ci sarà tempo per recuperare, prendendo spunto nel corso della settimana iniziata oggi da quanto di buono visto nell’ottimo primo set. Il tabellino del match:

AZIMUT GIORGIONE-VOLLEY ACADEMY VALTELLINA E VALCHIAVENNA 3-0 (25-22, 25-16, 25-19)

GIORGIONE: Tonina, Pincerato, Alessi, Pozzoni, Mason, Ganzer, Bellini, Andrich, Ceron, Facchinato, Marchetto, Bardaro, Morra. All. Carotta

VAVV: Manni, Cerutti, Ghia, Merler, Milani, Ferronato, Foscari, Pratissoli, Galatan, Gambarotto, Moreschi. All. Iosi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. La Volley Academy Valtellina e Valchiavenna resiste solo un set: Giorgione vince 3-0

SondrioToday è in caricamento