rotate-mobile
Volley

Progetto Valtellina, Ilaria Bughignoli: “Pronte per il girone di ritorno, puntiamo più in alto possibile”

Sabato 4 febbraio ci sarà il ritorno in campo della squadra di Delebio che affronterà l’Enercom Crema

Tutto pronto in casa PVV Riwega per il ritorno in campo nel campionato di Serie B1 femminile. Sabato 4 febbraio 2023 parte la seconda metà del girone B in cui il PVV è chiamata a confermare e a migliorare la sesta posizione (19 punti) conquistata dopo le prime 12 gare della stagione (6 vittorie e 6 sconfitte).

Un risultato che soddisfa l’ambiente gialloblù anche se qualcosa di più si poteva fare, come ammette ai canali ufficiali del club Ilaria Bughignoli, schiacciatrice del PVV Riwega: “Il sesto posto è un buon risultato ma potevamo sicuramente fare meglio. Abbiamo affrontato una prima parte di stagione timidamente incappando in numerose sconfitte, poi abbiamo trovato il ritmo e la consapevolezza giusta per iniziare a portare a casa vittorie e punti. Si poteva fare di più perché abbiamo perso qualche punto qua e là; occasioni perse che in questo girone di ritorno proveremo ad evitare conquistando più vittorie e punti possibili”.

Si parte sabato 4 febbraio con la sfida casalinga contro Crema, quarta della classifica: “Sappiamo che la prima parte del calendario per noi non è favorevole ma rispetto all’andata abbiamo maggiore consapevolezza del nostro gioco. Soprattutto contro Crema, Legnano e Costa Volpino proveremo a sfruttare il fattore casalingo per ottenere la vittoria, aspetto da non sottovalutare visto che il nostro pubblico ci ha regalato tanta energia fino a questo momento”.

Gli ultimi risultati testimoniano la qualità e la crescita del gruppo: “Abbiamo capito come affrontare questo campionato, è fondamentale entrare in campo con il giusto atteggiamento senza mai lasciarsi andare. In più occasioni sembrava difficile ottenere una vittoria o dei punti ma senza perderci mai d’animo abbiamo risollevato le sorti di partite difficili. Sbagliare poco, lottare su ogni pallone e la qualità del gioco sono poi fondamentali per rimanere sempre in gara. Abbiamo ancora tanto margine di miglioramento e in questo girone di ritorno proveremo a giocare ancora meglio di quanto fatto fino ad ora”.

Infine, un commento sull’ultimo innesto, Linda Micheletti: “Linda è un ottimo acquisto. Gioca una bella palla veloce che a me piace tanto. Sono sicura che con lei e Giulia (Pizzocaro, ndr) potremo sicuramente alzare il nostro livello di gioco e puntare in alto. Come squadra dovremo metterla in condizione di esprimersi al meglio ma sono sicura che ci divertiremo molto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Valtellina, Ilaria Bughignoli: “Pronte per il girone di ritorno, puntiamo più in alto possibile”

SondrioToday è in caricamento