rotate-mobile
Volley

B1: tracollo del Progetto Valtellina a Costa Volpino, lo 0-3 matura in poco più di un'ora

Passivo davvero pesante per la formazione di Delebio che non è andata oltre i 16 punti del primo set

Preoccuparsi prima del tempo non apporta mai alcun beneficio, soprattutto in ambito sportivo. Il Progetto Valtellina ha incassato una nuova sconfitta nel campionato di B1 di volley femminile (girone B) e la classifica comincia a essere carente. La formazione di Delebio è ferma a 3 punti, in piena zona rossa che equivale purtroppo alla retrocessione. Ieri la squadra di coach Colombo non è riuscita a impensierire una delle formazioni più attrezzate del girone, la CBL Costa Volpino.

La trasferta era complicata, ma la compagine lombarda non è stata in grado di impensierire le avversarie, tanto è vero che l’unico set da “salvare” è stato il primo, quello in cui il Progetto Valtellina ha raggranellato 16 punti. Ne è venuto fuori un pesante 0-3, purtroppo meritato e che dovrà essere dimenticato in fretta per cercare di migliorare la posizione in classifica. Dopo il già citato 25-16 del primo parziale, Costa Volpino ha fatto la voce grossa anche nel secondo, lasciando alle valtellinesi appena 11 punti.

Il 25-12 dell’ultima frazione di gioco ha concluso in fretta il match, un ko che era da mettere in preventivo, forse però non in questi termini. Fra una settimana la squadra osserverà un turno di riposo, di sicuro un’occasione da sfruttare per ripartire con maggiore convinzione sabato 19 novembre: fra due settimane il Progetto Valtellina dovrà affrontare la trasferta più lunga e insidiosa della stagione, quella di Palau contro la Capo d’Orso. Il tabellino del match:

CBL COSTA VOLPINO-PROGETTO VALTELLINA (25-16, 25-11, 25-12)

COSTA VOLPINO: Dell’Orto, Distaso, Tosi, Pozzoni, Bordignon, Seghezzi, Crespi, Agazzi, Tomasi, Tangini, Imperiali, Pacchiotti. All. Cominetti

VALTELLINA: Pedrotti, Ruffa, Zanella, Scurzoni, Bughignoli, Battaglini, Longa, Muscetti, Bini, Bianchini, Pizzocaro, Gerosa. All. Colombo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: tracollo del Progetto Valtellina a Costa Volpino, lo 0-3 matura in poco più di un'ora

SondrioToday è in caricamento