rotate-mobile
Calcio

La Nuova Sondrio torna con tre punti dalla battaglia di Treviglio

Nonostante chiuda in 9, la formazione di mister Fraschetti centra il primo successo esterno in campionato e supera una squadra che, fino a oggi, era imbattuta

Vittoria pesante per la Nuova Sondrio: oggi i ragazzi di mister Fabio Fraschetti hanno centrato il primo successo esterno del loro campionato andando a espugnare con il punteggio di 3-1 il campo della Trevigliese, altra formazione di alta classifica e fino a oggi ancora imbattuta, nel match valido per la settima giornata d'andata del girone B del campionato d'Eccellenza.

I ragazzi di mister Fabio Fraschetti si sono portati in vantaggio al 27' con un colpo di testa di Badjie sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Marras. La Trevigliese ha pareggiato al 42' con il diagonale vincente di Ricupati su cross di Eberini e sull'1-1 le due squadre sono andate al riposo.

Nella ripresa la Nuova Sondrio è rimasta in 10 per l'espulsione di Rossi al 10' (fallo da ultimo uomo): i valtellinesi, però, hanno continuato ad attaccare e hanno sfiorato il nuovo vantaggio in un paio di occasioni. Al 31' anche la Trevigliese è rimasta in 10 per il rosso (doppia ammonizione) a Bovo. 

Il punteggio, comunque, non è cambiato fino al 46' quando Martinez, con un preciso diagonale, ha siglato la rete dell'1-2 in favore dei valtellinesi. La Trevigliese si è ributtata in avanti alla ricerca del pareggio a al 55', quasi a conclusione del maxi recupero accordato dall'arbitro, è stato nuovamente Martinez, concretizzando un rapido contropiede biancazzurro, a mettere in rete il pallone del definitivo 1-3.

Da segnalare, al 40' della ripresa, anche l'espulsione di Trani dalla panchina. Con questo successo la Nuova Sondrio sale solitaria al secondo posto della classifica del girone B del campionato d'Eccellenza con 17 punti, a due lunghezze di distacco dalla capolista Mapello.

Il tabellino

Ecco, infine, il tabellino della gara odierna:

TREVIGLIESE – SONDRIO 1 – 3

Marcatori: Badjie (S) 27’pt, Ricupati (T) 42’pt, Martinez (S) 46’ e 55’st.

TREVIGLIESE: Cortinovis, Cavaliere, Eberini, Crimaldi, Bovo, Cassinelli, Montalbano (Colleoni 25’pt), Maffei (Scalcinati 48’st), Ricupati (Gullotta 23’pt), Lamera (Motta 28’st), Motta (Micheletti 23’st). All.William Sala.

SONDRIO: Rodriguez, Negrini, Rossi, Cocuz, Boschetti (Maffia 25’st), G.Escudero, Mento (Quenum 1’st, D’Alpaos 35’st), Badjie, Martinez, Marras (Busto 1’st), Rios (Pietrantonio 55’st). All.Fabio Fraschetti.

ARBITRO: Denise Perenzoni di Rovereto; Assistenti: Manno di Milano e Longoni di Seregno.

NOTE – Espulsi: Rossi (S) 10’st per fallo da ultimo uomo, Bovo (T) 31’st per doppia ammonizione, Trani (S) 40’st dalla panchina, Busto (S) per scorrettezze 52’st; Ammoniti: Eberini, Cassinelli, Lamera e Gullotta (T), Cocuz e D’Alpaos (S).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nuova Sondrio torna con tre punti dalla battaglia di Treviglio

SondrioToday è in caricamento