rotate-mobile
Calcio

La Nuova Sondrio non molla mai

I biancazzurri raggiungono la Soncinese con un rigore di Martinez all'89', agganciano il secondo posto e rimangono a -4 dal Mapello

La Nuova Sondrio torna dalla trasferta di Soncino, valida per la quarta giornata di ritorno del girone B del campionato d'Eccellenza, con un punto che la mantiene pienamente in corsa per il primato, complici anche le frenate di chi la precede in classifica.

Dopo una prima mezzora avara di emozioni, i biancazzurri valtellinesi costruiscono tre occasioni nel breve spazio di 10 minuti, con Muletta, Martinez e Busto che però trovano sempre le respinte del portiere avversario Donnarumma o di un difensore della Soncinese.

Proprio nel momento migliore del primo tempo, la formazione di mister Bolzan subisce, però, il gol dei cremonesi: punizione sul lato destro della trequarti d'attacco della Soncinese, palla che rimane in area e Tomella è il più lesto di tutti, in area piccola, a spingerla in rete in spaccata.

Il secondo tempo

Nella ripresa la Nuova Sondrio esercita una pressione pressoché costante nella metà campo avversaria, ma fatica a rendersi pericolosa e rischia in avvio su una conclusione dal limite di Marchiondelli parata in due tempi da Rodriguez.

Mister Bolzan inserisce Kovalonoks, Terry e Marras per dare maggior peso e trovare nuove soluzioni alla sua fase offensiva e alla fine, all'89' la costanza della Nuova Sondrio viene premiata: Marras viene steso in area, l'arbitro assegna un calcio di rigore e dal dischetto Martinez sigla il gol del definitivo 1-1.

I biancazzurri, nel recupero, avrebbero anche la chance di conquistare i tre punti, ma il colpo di testa di Badjie, solo in area, su sponda di Kovalonoks viene bloccato in tuffo da Donnarumma.

La classifica

La Nuova Sondrio con questo pareggio aggancia al secondo posto il Leon (che arriverà alla Castellina domenica) con 41 punti e rimane a -4 dalla capolista Mapello che a sua volta oggi ha acciuffato l'1-1 in zona Cesarini sul campo del Castelleone.

Il tabellino

Ecco, infine, il tabellino completo della gara odierna:

SONCINESE – SONDRIO 1 – 1

Marcatori: Tomella (Soncinese) 37’pt, Martinez (Sondrio) su rigore 44’st.

SONCINESE: Donnarumma, Regantini, Meloni, Moriggi, Torri, Davini, Pagano, Piras, Tomella (Pozzoni 29’st), Ferrari, Marchiondelli. All. Lucchi Tuelli.

SONDRIO: Rodriguez, Viviani (D’Alpaos 11’st), Kotsinis (Terry 32’st), Cocuz, Boschetti, Maffia, Muletta (Kovalonoks 16’st), Badjie, Martinez, Busto, Rios (Marras 26’st). All. Rubén Dario Bolzan.

ARBITRO: Davide Scalvi di Lodi; Assistenti: Manno di Milano e Chiaro di Busto Arsizio.

NOTE – Ammoniti: Pagano e Piras (Soncinese); Boschetti, D’Alpaos e Kovalonoks (Sondrio); Corner: 2-3; Recuperi: 1°t: 1’; 2°t: 6’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nuova Sondrio non molla mai

SondrioToday è in caricamento