rotate-mobile
Videoton Crema 3 - 2 MGM 2000 / Morbegno

Serie A2 Calcio a 5, il Videoton si conferma bestia nera per l' MGM

I morbegnesi tornano da Crema con zero punti dopo tre risultati utili consecutivi

Il Videoton Crema si conferma bestia nera per l’Mgm 2000. Dopo il successo all’andata i cremaschi hanno battuto per 3-2 i morbegnesi anche nella prima giornata di ritorno del campionato di serie A2. Niente sorpasso per la squadra di mister Pablo Parrilla, che può recriminare per i due legni colpiti negli ultimi secondi da Grazioli.

La cronaca del match

Il tiro a incrociare di Maietti veniva deviato da Tatonetti sulla traversa al 3’. La partita era molto vivace con occasioni da una parte e dall’altra. Al 5’ l’Mgm si è resa pericolosa con Quintairos, il cui tiro è stato deviato in angolo dal portiere. Poco dopo due chance ravvicinate per Grazioli, ma il risultato non è cambiato. Ancora Mgm qualche secondo più tardi con Cosentino, la sua punizione dal limite è stata respinta da Porceddu sulla riga. Al 7’ il Videoton Crema ha trovato il vantaggio con Rovati, che ha approfittato di un errore in disimpegno di Demito a centrocampo e si è involato verso la porta non lasciando scampo a Tatonetti. L’Mgm, nonostante lo svantaggio, ha tenuto in mano il pallino del gioco. Tatonetti è stato bravo ad evitare il raddoppio prima su Rovati con una spaccata, poi su Usberghi facendo buona guardia. Il Videoton è riuscito a raddoppiare i conti, dopo un’azione un po' confusa, che ha visto una sfortunata deviazione di testa di Grazioli nella propria porta.

I neroverdi non si sono dati per vinti e nella ripresa hanno tentato la rimonta. Il colpo di testa di Teramo è stato salvato dall’estremo difensore locale, poi la conclusione da fuori area di Cosentino è stata respinta dal palo. Al 7’ grande imbucata di Quintairos per Grazioli, che accorciava le distanze. Intorno alla metà del secondo tempo l’Mgm è andata a un passo dal pareggio con Teramo che da due passi ha calciato fuori. Un’altra palla persa dai morbegnesi è costata caro: Rovati ha ringraziato e con un pallonetto ha superato Tatonetti per il 3-1. Gli ospiti si giocavano la carta della disperazione schierando il portiere di movimento e trovavano subito il gol con Grazioli servito da Demito. Nel finale è successo di tutto con Cosentino che da pochi passi non ha trovato la porta, poi negli ultimi secondi di gara Grazioli è stato fermato due volte dai legni. Nella prima circostanza è stato provvidenziale il portiere a deviare sulla traversa, a 10 secondi dalla sirena il suo tiro è finito sul palo dopo una decisiva deviazione di mano di un difensore.

L’Mgm dopo tre risultati utili consecutivi torna ad assaporare la sconfitta, ma resta comunque in orbita playoff, distanti ora due lunghezze.7

Il tabellino

VIDEOTON CREMA-F.C.D. MGM 2000 3-2 (2-0)

MARCATORI: Rovati (V) 7’pt e 14’st, Grazioli 15’pt aut. (V), Grazioli (M) 7’st e 16’st.

VIDEOTON CREMA: Lopez, Durand, Poggi, Rovati (2), Porceddu, Maietti, Usberghi, Crotti, Marziali, Musto, Manservigi, Di Napoli. All. Giola.

F.C.D. MGM 2000: Bradanini, Fabani, Tatonetti, Cosentino, Teramo, Colombini, Mattaboni, Grazioli (2), Quintairos, Carella, Bono, Demito. All. Parrilla.

ARBITRO: Fonti di Caltanissetta e Fantino di Savona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 Calcio a 5, il Videoton si conferma bestia nera per l' MGM

SondrioToday è in caricamento