rotate-mobile
Milano C5 2-6 MGM 2000 / Morbegno

Serie A2 Calcio a 5, MGM vincente a Gorgonzola

Bel successo sul parquet del Milano Calcio a 5 per la Mgm 2000 nella quarta giornata di ritorno

Bel successo esterno per la Mgm 2000 nella quarta giornata di ritorno del girone A di serie A2: i morbegnesi sono andati a espugnare con un netto 6-2 il parquet del Milano C5 salendo così a 22 punti e agganciando così il quinto posto e la zona playoff visti i contemporanei pareggi di Futsal Cornedo e Videoton Crema.

Partono forte i valtellinesi che già nel primo minuto sfiorano il vantaggio prima con Cosentino che calcia a lato e poi con Mourad, il cui tiro viene parato in corner da Tatonetti. Il primo squillo dei padroni di casa arriva dopo poco più di due minuti con Mourad che salta Cosentino sulla destra e serve in area Marco Peverini, fermato però al momento del tiro da Demito; sul ribaltamento di fronte in contropiede Teramo impegna Volonteri sul primo palo. L’appuntamento con il gol della Mgm è rimandato solo di qualche secondo visto che sugli sviluppi di un corner, Teramo mette in rete da due passi e sblocca il match. Il Milano C5 sfiora subito il pari con Pozzi, ma Tatonetti è bravo a salvare in due tempi. Dopo alcuni minuti privi di emozioni, la Mgm 2000 va vicina al raddoppio per due volte in 30”, ma prima Volonteri para la conclusione di Cosentino e poi, su contropiede di Mattaboni, Teramo si fa ipnotizzare dal portiere avversario, che mette in corner.  Sull’altro fronte ci prova Peverini, murato in fallo laterale da Quintairos, ma subito dopo metà tempo il Milano C5 perviene al pareggio: schema su calcio d’angolo con Luca Peverini che imbecca sul secondo palo Santagati che, in scivolata, mette in rete l’1-1. La Mgm non ci sta e si riversa nella metà campo avversaria, fallendo però un’occasione con Teramo, colpendo un palo con Cosentino, sfiorando il gol di rapina con Grazioli e sbagliando anche un calcio di rigore con Quintairos. Prima del finale di tempo, però, i morbegnesi riallungano prima con Cosentino, che ribadisce in rete un tiro respinto di Grazioli e poi con Carella che sfrutta al meglio una grande azione di Demito. Quasi allo scadere, palo di Cosentino in contropiede.

La ripresa si apre con un gol annullato a Teramo per un fallo piuttosto dubbio e con il gol di Teramo su assist di Quintairos. Il Milano C5 prova la reazione con Pozzi, il cui tiro viene parato, ma è sempre la Mgm 2000 a colpire e a trovare l’1-5 da fuori area con Grazioli, imbeccato da Cosentino. A 12’30” dal termine Milano inserisce il portiere di movimento, senza però che questo produca pericoli alla difesa morbegnese fino ai minuti finali quando prima Marco Peverini colpisce il palo e poi Correa da Costa trova il gol del 2-5. Con in campo il portiere di movimento anche per la Mgm 2000, i morbegnesi fissano il punteggio sul 2-6 grazie a Teramo, servito da Cosentino. Prima del finale c’è gloria anche per Tatonetti che si supera due volte su Peverini e poi su Pozzi.

Il tabellino del match

MILANO C5 vs F.C.D. MGM 2000 = 2-6 (1-3)

Marcatori: Santagati e Correa da Costa Suarez (Mi); Teramo 3, Cosentino Otero, Carella e Grazioli (Mgm).  

MILANO C5: Rao, M.Peverini, Malouk, A.Peverini, Pozzi, Correa da Costa Suarez, L.Peverini, Maizi, Miramondi, Ganzetti, Santagati, Volonteri.  All. Sau

F.C.D. MGM 2000: Bradanini, Carella, Fabani, Teramo, Grazioli, Cosentino Otero, Demito, Tatonetti, Colombini, Quintairos, Mattaboni, De Carli. All.Pablo Parrilla.

ARBITRI: Agosta e Finotti; Cronometrista: Benetti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 Calcio a 5, MGM vincente a Gorgonzola

SondrioToday è in caricamento