rotate-mobile
Calcio

Con un gol di Mento la Nuova Sondrio si riprende la testa

Settima vittoria su sette gare interne stagionali, senza mai subire gol, per gli uomini di mister Fraschetti che ora guidano la classifica del girone B del campionato d'Eccellenza insieme al Mapello

Continua a volare la Nuova Sondrio nel girone B del campionato d'Eccellennza. I biancazzurri sconfiggono per 1-0 il San Pellegrino nell'anticipo dell'ottava giornata d'andata e centrano così il loro terzo successo consecutivo.

Una vittoria pesante, contro un avversario rognoso e di valore, che ha permesso ai ragazzi di mister Fraschetti di agganciare in vetta alla classifica, a quota 20 punti, il Mapello, fermato sul pari casalingo dalla Trevigliese.

La partita

Nel primo tempo a sfiorare il gol per la Nuova Sondrio sono stati prima Maffia con un colpo di testa in piena area di rigore, e poi Mento su cross da destra di Gonzalo Escudero: in entrambi i casi è stato bravo Locatelli a salvare la propra porta e a far sì che le due squadre andassero al riposo con il punteggio ancora fermo sullo 0-0.

Nella ripresa pur non disputando la sua gara migliore, la Nuova Sondrio è riuscita a trovare il gol vittoria al 28': lancio lungo dalle retrovie, sponda di testa di Martinez e Mento è riuscito a controllare in area e a battere a tu per tu Locatelli. Il San Pellegrino ha provato a reagire, ma non ha creato particolari pericoli per la porta di Rodriguez e così il match si è concluso sul punteggio di 1-0 in favore dei biancazurri.

Proprio per la Nuova Sondrio, che mercoledì tornerà in campo sempre alla Castellina alle 15,30 contro il Muggiò, si tratta del settimo successo in altrettante partite casalinghe giocate in stagione, tra campionato e Coppa Italia, peraltro senza mai subire gol.

Il tabellino

Ecco, infine, il tabellino della gara:

SONDRIO – SAN PELLEGRINO 1 – 0

Marcatore: Mento 28’st.

SONDRIO: Rodriguez, Negrini, Maffia, Cocuz, Boschetti, G.Escudero, Mento (Moncecchi 47’st), Badjie, Martinez, Marras (D’Alpaos 32’st), Rios (D’Andrea 44’st). All.Fabio Fraschetti.

SAN PELLEGRINO: Locatelli, Bonanomi (Vitali 37’st), Manarelli (Rocca 7’st), Labaria, Capitanio, Signori, Scanzi (Brugnetti 13’st), Carrara (Finco 32’st), Gualdi, Bonalumi, Lambiase (Gregis 21’st). All.Luca Mascaro.

ARBITRO: Federico Nannelli di Valdarno; Assistenti: Toniutto di Como e Mucciante di Milano.

NOTE – Ammoniti: Mento (So), Lambiase e Labaria (Sa); Corner: 4-2; Recuperi: 1°t: 2’; 2°t: 5’.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con un gol di Mento la Nuova Sondrio si riprende la testa

SondrioToday è in caricamento