rotate-mobile
Calcio

Nuova Sondrio, così rischi davvero grosso

Prima sconfitta casalinga stagionale: il Casati Arcore passa con il punteggio di 0-2 e l'Arcellasco è ora potenzialmente solo a -1 dalla capolista

Dopo quasi un anno, non accadeva dal 16 aprile scorso contro il Muggiò, la Nuova Sondrio perde in casa: il Casati Arcore, infatti, ha espugnato oggi con il punteggio di 0-2 la Castellina nell'anticipo della tredicesima giornata di ritorno del girone B del campionato di Promozione.

L'Arcellasco, rimasto a -4 e che giocherà solo il 23 aprile (quando la Nuova Sondrio non scenderà in campo) il proprio match valido per il tredicesimo turno di ritorno contro il Costamasnaga, può dunque portarsi a -1 dai biancazzurri che conservano comunque in vetta alla classifica. Tutto questo, però, senza dimenticare che prima del 23 aprile, domenica prossima, entrambe le formazioni saranno impegnate in uno snodo cruciale di questo rush finale di stagione, visto che la Nuova Sondrio farà visita alla Speranza Agrate, quinta insieme al Cavenago, mentre l'Arcellasco riceverà il Biassono, terzo, e dunque il distacco tra le due formazioni che si contendono la vetta, potrebbe ancora cambiare.

La sfida di oggi

Nella gara odierna alla Castellina, il risultato si è sbloccato al 13': fallo in area di Pietrantonio su Marchesi, ben smarcato in area da Prezioso e netto calcio di rigore, che Redaelli trasforma con freddezza. La reazione della Nuova Sondrio si concretizza tutta in un tiro debole e centrale di Muletta, mentre il Casati Arcore raddoppia al 46' del primo tempo. Dopo una punizione di Gonzalo Escudero parata da Labate, gli ospiti orchestrano una veloce ripartenza che soprende i biancazzurri; Gabellini entra in area da sinistra e lascia partire un diagonale che manda il pallone a incocciare il palo della porta difesa da Rodriguez; sulla respinta del legno il più lesto di tutti è Prezioso che insacca a porta vuota.

Nella ripresa la Nuova Sondrio ci prova con decine di cross in area, troppo spesso, però, imprecisi ed è anzi il Casati Arcore a sfiorare la terza rete in ripartenza, specialmente con Costantino che, a tu per tu con Rodriguez, si lascia ipnotizzare dal portiere della Nuova Sondrio. I padroni di casa, invece, si vedono annullare un gol di Risalto al 43' per fuorigioco dell'attaccante su cross di Cocuz.

Il tabellino

Ecco, infine, il tabellino della gara di oggi:

SONDRIO – CASATI ARCORE 0 – 2

Marcatori: Redaelli 13’pt rig, Prezioso 46’pt.

SONDRIO: Rodriguez, Viviani (Moroni 25’st), Bormolini (D’Andrea 1’st), Del Nero (Gugiatti 37’st), Pietrantonio, Muletta (Chilafi 30’st), G.Escudero, Lamia, Caballero, Cocuz, M.Escudero (Risalto 1’st). All.Fabio Fraschetti.

CASATI ARCORE: Labate, Redaelli, Venier, Colombo, Borsotti, Corbetta, Magistrelli (Dana 36’st), Galbiati (Costantino 20’st), Marchesi (Palvarini 20’st), Gabellini (Zorloni 39’st), Prezioso. All.Pietro Pravatà.

ARBITRO: Marco Belinghieri di Lecco; Assistenti: Darwish di Milano e Mattavelli di Lecco.

NOTE – Ammoniti: Risalto e D’Andrea (S); Galbiati e Redaelli (C); Corner: 8-7; Recuperi: 1°t: 2’; 2°t: 6’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio, così rischi davvero grosso

SondrioToday è in caricamento