rotate-mobile
Calcio

Nuova Sondrio, alla Castellina sei da 10 e lode

I biancazzurri si impongono di misura sull'Arcellasco e, in casa, hanno vinto tutte e 10 le partite disputate sin qui in stagione

La Nuova Sondrio continua a mantenere la vetta della classifica del girone B del campionato d'Eccellenza con due punti di vantaggio sul Mapello, grazie all'1-0 rifilato oggi all'Arcellasco nel match giocato alla Castellina.

Decisiva per i 3 punti dei valtellinesi l'autorete, al 36' del primo tempo, di Molteni che ha deviato nella propria porta un cross basso di Busto, andato via in velocità sulla sinistra a Righetto. Pochi minuti prima, al 25', lo stesso Busto si era visto annullare un gol perchè sul suo tiro dal vertice destro dell'area, Martinez, sulla traiettoria e che ostruiva la visuale di Longoni, si è abbassato, ingannando così l'estremo difensore dell'Arcellasco e impedendogli di provare l'intervento.

Nella ripresa, la Nuova Sondrio ha sciupato alcune chance in contropiede e ha così rischiato la beffa al 94' quando, su cross di Molteni da sinistra, Garofoli ha potuto colpire di testa, praticamente a colpo sicuro, da distanza ravvicinata, ma ha dovuto fare i conti con la prodezza di Rodriguez che ha respinto in tuffo, salvando la propria porta e i tre punti.

Per i ragazzi di mister Fabio Fraschetti si tratta della decima vittoria (otto in campionato e due in Coppa Italia) in altrettante partite disputate alla Castellina, nove delle quali, tra l'altro senza subire gol.

Il tabellino

Ecco, infine, il tabellino della gara odierna:

SONDRIO – ARCELLASCO 1 – 0

Marcatore: autogol Molteni (A) 36’pt.

SONDRIO: Rodriguez, Moncecchi (Pietrantonio 42’st), Maffia, D’Alpaos, Boschetti, G.Escudero, Rios (Vanotti 49’st), Badjie, Martinez (Quenum 42’st), Busto (D’Andrea 44’st), Marras (Mento 32’st). All. Fabio Fraschetti.

ARCELLASCO: Longoni, Righetto, Molteni, Garofoli, Scaccabarozzi (Castria 42’st), Morganti, Ripamonti (Rizzo 26’st), Colombo (Biaye 39’st), Marinoni, Gandola, Paparella (Mazzeo 32’st). All. Simone Boldini.

ARBITRO: Giuseppe Totaro di Mantova; Assistenti: Alimani di Legnano e Rossi di Cinisello Balsamo.

NOTE – Ammoniti: Marras e Badjie (S), Molteni e Colombo (A); Corner: 3-5; Recuperi: 1°t: 0’; 2°t: 7’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio, alla Castellina sei da 10 e lode

SondrioToday è in caricamento