rotate-mobile
Preparazione precampionato / Livigno

Ritiro estivo a Livigno per un campione del mondo e la sua nuova squadra

La Sampdoria del neo tecnico Andrea Pirlo ha scelto il Piccolo Tibet per preparare il campionato di serie B e tentare l'immediato ritorno in A

Non c'è ancora l'ufficialità, ma ormai manca solo quella. La Sampdoria del nuovo tecnico Andrea Pirlo, ex mister della Juventus e campione del mondo con l'Italia nel 2006, ha scelto Livigno e la Valtellina per il ritiro precampionato che dovrà mettere nei giocatori blucerchiati la benzina nelle gambe e le idee tattiche giuste per tentare l'immediato ritorno in serie A dopo la retrocessione in B maturata poche settimane fa.

La Sampdoria dovrebbe arrivare a Livigno il 13 luglio (il 10 il raduno a Bogliasco) e lasciare la Valtellina il 29 luglio: questo secondo quanto riportato dal Secolo XIX.

Livigno si conferma così una meta davvero apprezzata e d'eccellenza per gli sportivi di primo livello di moltissime discipline: oltre alle squadre di calcio, scelgono sempre più spesso il Piccolo Tibet anche nuotatori, ciclisti, campioni di sci di fondo solo per fare qualche esempio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritiro estivo a Livigno per un campione del mondo e la sua nuova squadra

SondrioToday è in caricamento