Lunedì, 18 Ottobre 2021
Calcio

CSI Calcio a 7, partito anche il girone Under 12 dell'Alta Valle

Silvio Guglielmana, responsabile calcio del Comitato CSI di Sondrio :"Abbiamo ammirato tanta voglia di tornare a giocare e di stare in compagnia da parte dei bambini sul campo, ma anche tanto entusiasmo da parte degli allenatori e dei genitori in tribuna”

Al 2° Trofeo provinciale CSI di calcio giovanile - intitolato all’indimenticato arbitro di calcio MARCELLO GUALTERONI scomparso quattro anni fa - lo scorso fine settimana è partito anche il girone Under 12 dell’Alta Valle composto da GS CSI TIRANO A, GS CSI TIRANO B, AS GROSOTTO e PGS SAN ROCCO, mentre il girone della Valchiavenna era già partito settimana scorsa.

“Le prime due partite sono state TIRANO A-SAN ROCCO venerdì 1 ottobre e GROSOTTO – TIRANO B sabato 2 ottobre – racconta il responsabile calcio del Comitato CSI di Sondrio Silvio Guglielmana - Anche qui, come in Valchiavenna, abbiamo ammirato tanta voglia di tornare a giocare e di stare in compagnia da parte dei bambini sul campo, ma anche tanto entusiasmo da parte degli allenatori e dei genitori in tribuna”.

“Mi piace sottolineare - continua Guglielmana - la collaborazione di tutti i presidenti e i mister delle squadre coinvolte, fondamentali attori per la riuscita del nostro progetto giovanile nella direzione di una nuova concezione del calcio come sport maestro di vita e di valori”.

Nel frattempo è proseguito anche il Girone Under 12 in Valchiavenna con le partite ASDC VALCHIAVENNA-US CHIAVENNESE, AC BREGAGLIA–ASDC VALCHIAVENNA e GS VILLA DI CHIAVENNA – US CHIAVENNESE.

Il prossimo fine settimana partirà il campionato UNDER 10, chiuso definitivamente a 5 formazioni (GS CSI TIRANO A, GS CSI TIRANO B, GS CSI TIRANO C, AS GROSOTTO e PGS SAN ROCCO). Il Trofeo sarà intitolato alla memoria di Serena Cerri l’indimenticata segretaria del CSI scomparsa settimana scorsa.

Sempre sabato 9 ottobre cominceranno anche i campionati delle categorie ALLIEVI e JUNIORES del Comitato CSI di Lecco che vedranno impegnate le nostre compagini del GS CSI TIRANO e del PGS SAN ROCCO; entrambe esordiranno sul campo di casa.

“Inoltre – conclude Guglielmana - per le due squadre della categoria RAGAZZI UNDER 14 (GS CSI TIRANO e AS GROSOTTO) stiamo provvedendo ad allestire un fitto programma di amichevoli in Alta Valle con pari età impegnati nei campionati FIGC, questo per mantenere vivo l’ambiente anche dove non abbiamo per ora un numero sufficiente di compagini”.

Per concludere parliamo della base, cioè i piccolini della categoria UNDER 8, dove le società con i bambini più avanti con la formazione calcistica stanno organizzando piccoli raggruppamenti già a partire da questo mese. Il movimento calcistico targato Centro Sportivo Italiano è partito a pieno ritmo, sia a livello giovanile che adulti. Sempre con l’obiettivo di promuovere lo sport in un ambiete sano, all’insegna del fair play e della voglia di stare insieme, crescere e divertirsi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CSI Calcio a 7, partito anche il girone Under 12 dell'Alta Valle

SondrioToday è in caricamento