rotate-mobile
Sport Postalesio

Il comitato Csi di Sondrio piange la scomparsa della storica segretaria Serena Cerri

I funerali saranno celebrati oggi alle 15 alla chiesa di Postalesio

Domenica 26 settembre è venuta a mancare, a 74 anni, una colonna portante del Comitato territoriale CSI di Sondrio: la segretaria Serena Cerri. "Svolgeva con attenzione ed impegno il suo incarico di segretaria - le parole del presidente Pierluigi Tenni - Chi l'ha conosciuta ha potuto apprezzarne le doti di disponibilità ed umanità che la contraddistinguevano".

Non è mancato il messaggio di cordoglio del presidente nazionale CSI Vittorio Bosio:"Ci lascia un pezzo di storia del nostro CSI. Vi sono vicino con la preghiera".

Una vita nel Csi

Serena rivestiva la carica di segretaria del Comitato territoriale CSI da diversi decenni, incarico che ha sempre portato avanti con passione, disponibilità, umiltà e grande impegno. Ha iniziato la sua attività negli anni ’80 all’interno del CSI Postalesio con Don Gianni Dolci, diventando poi consigliere provinciale CSI, insieme al marito Giorgio Citterio che ne divenne presidente provinciale nel 1999 e che ci ha lasciato 10 anni fa.

I funerali si svolgeranno oggi, martedì 28 settembre, alle ore 15.00 presso la Chiesa di Postalesio, preceduti dalla recita del Santo Rosario alle ore 14.30.

Commoventi la parole di saluto degli amici del CSI: "Abbiamo tutti un groppo in gola oggi. Si dice che ci si rende conto del valore di una persona solo quando questa ci lascia. E’ così anche nel caso di Serena. Per decenni ha lavorato dietro le quinte, senza mai apparire su palchi o sotto i riflettori, ha sempre svolto il suo incarico di segretaria del Comitato territoriale CSI di Sondrio con impegno, passione, precisione, facendo funzionare alla perfezione la macchina amministrativa. Anche in questi ultimi tempi, con la salute che vacillava, non ha mai mollato, sempre disponibile, sempre attenta. Ora ci ritroviamo con un vuoto, che sarà difficile da riempire".

"Dopo Giorgio, anche Serena ci lascia. Un pezzo di storia del CSI che se ne va, una lunga storia che ha contribuito a scrivere e realizzare.- concludono i componenti del comitato Csi di Sondrio - Grazie Serena, per tutto quello che hai fatto con grande generosità. Ora torni dal tuo Giorgio. Insieme avete fatto così tanto per lo sport in provincia di Sondrio e per il Centro Sportivo Italiano che non ve ne saremo mai abbastanza grati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comitato Csi di Sondrio piange la scomparsa della storica segretaria Serena Cerri

SondrioToday è in caricamento