rotate-mobile
Calcio

Nuova Sondrio, ad Erba una vittoria al cardiopalma

Segna capitan Busto e poi Rodriguez sigilla la vittoria in zona Cesarini parando un calcio di rigore

Vittoria di capitale importanza oggi per la Nuova Sondrio nel girone B del campionato regionale d'Eccellenza: i biancazzurri valtellinesi hanno infatti espugnato con il punteggio di 1-0 il Lambrone di Erba, sconfiggendo l'Arcellasco.

Dopo un primo tempo con occasioni da entrambe le parti, ma finito senza reti, la ripresa, soprattutto nei minuti finali, è stata un'autentica altalena di emozioni. L'Arcellasco è infatti rimasto in 10, ma pochi minuti dopo è stata ristabilita la parità numerica per il rosso mostrato a Gonzalo Escudero.

Con le due squadre in 10 contro 10 e la situazione ancora bloccata sullo 0-0, ci ha pensato capitan Guillermo Busto, all'80' a trovare il pesantissimo gol che è poi valso i tre punti.

Una prodezza che ha rischiato di essere vanificata in zona Cesarini, quando i padroni di casa hanno ottenuto un calcio di rigore: in questo frangente è però salito in cattedra un altro dei grandi protagonisti della stagione della Nuova Sondrio, cioè Nicolas Rodriguez, che ha neutralizzato la conclusione dal dischetto e ha sigillato il successo biancazzurro.

La classifica

La Nuova Sondrio mantiene così la vetta della graduatoria con un punto di vantaggio sul Mapello, vittorioso sempre per 1-0 a Giussano, e quattro sull'AltaBrianza Tavernerio che ha a sua volta sconfitto di misura il Calolziocorte in casa. Frenano invece Leon (3-4 contro la Cisanese in casa) e Trevigliese (0-2 sempre in casa contro il Castelleone) scivolate così rispettivamente a -5 e -8 dalla Nuova Sondrio.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio, ad Erba una vittoria al cardiopalma

SondrioToday è in caricamento