rotate-mobile
Vittoria netta / Albosaggia

E' l'Albosaggia Ponchiera la squadra campione provinciale Juniores

La formazione orobica ha conquistato 60 punti in 24 partite staccando di sette lunghezze la Penta Piateda

Festeggia l'Albosaggia Ponchiera: la formazione Under 19 della società orobica, infatti, si è aggiudicata il campionato provinciale Juniores che si è concluso nello scorso weekend. L'Albosaggia Ponchiera ha conquistato 60 punti, frutto di 19 vittorie, tre pareggi e due sole sconfitte di cui una subita proprio all'ultima giornata (0-1 contro il Dubino) quando la vittoria del campionato era già certa.

I neo campioni provinciali hanno realizzato in stagione 91 gol (miglior attacco del girone) e subito 28 reti (seconda miglior difesa insieme a quella del Dubino alle spalle solo di quella della Penta Piateda che ha incassato 27 gol). A completare il podio sono state proprio Penta Piateda con 53 punti e Dubino a quota 48.

Weeekend intenso

Tra l'altro questo sarà un weekend molto intenso per l'Albosaggia Ponchiera che domani alle 17 si gioca una buona fetta di permanenza in Prima categoria nell'andata dei playout sul campo del Cortenova e che, invece, alle 16, inizia la sua avventura nei playoff del campionato di Promozione femminile ospitando, in un match valido per il primo turno, il Città di Segrate.

Tornando alle competizioni giovanili, invece, oggi alle 18,30 verranno assegnati altri due titoli provinciali: a Tirano si gioca, infatti, lo spareggio della categoria Allievi tra Nuova Sondrio e Penta Piateda, che hanno chiuso il campionato prime a pari punti; ad Ardenno, invece, si disputa la finale di ritorno del campionato Giovanissimi tra i padroni di casa dell'Ardenno Buglio e la Tiranese. La sfida d'andata, giocata sei giorni fa, si è chiusa in parità sul punteggio di 1-1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' l'Albosaggia Ponchiera la squadra campione provinciale Juniores

SondrioToday è in caricamento