rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
Corsa in montagna master

Corsa in montagna, al Trofeo Fanoni vincono Luca Cantoni e Cinzia Cucchi

Il Trofeo Antonella Bertini in Fanoni a.m. è andato ai diavoli rossi del GS CSI Morbegno. Sul podio anche Polisportiva Albosaggia e GS Valgerola.

Bella soddisfazione per la società sportiva Vetreria Fanoni di Sondrio del presidente Claudio Morelli che al proprio Trofeo, giunto alla 26 a edizione e Campionato provinciale di Società di corsa in montagna master, ha visto domenica 27 marzo al via da piazzale Fojanini a Sondrio ben 150 runners.

Da affrontare 10 km di terreno misto sui terrazzamenti retici toccando la frazione di Triasso, località Grigioni, Cà Bianca, il Santuario della Sassella e poi giro finale di pista all’interno della Castellina prima di tagliare il traguardo. Dopo due anni di stop causa Covid, la tradizione corsa in montagna del capoluogo valtellinese ha radunato i tanti appassionati di corsa in montagna versione classic. Giornata primaverile, tanti sorrisi, voglia di faticare e divertirsi allo stesso tempo, una bella atmosfera che ha regalato a tutti una mattinata piacevole all’insegna della grande passione per l’atletica. A vincere, con una grande prestazione, il bormino Luca Cantoni – da quest’anno tesserato per l’Atletica Valli Bergamasche Leffe – che ha fermato il cronometro dopo 33’40” ed ha seminato tutti gli avversari, infliggendo un distacco di ben 2’32” a Diego Rossi (GS CSI Morbegno) che ha conquistato il 2° posto in 36’12”, gradino più basso del podio per un altro atleta del presidente Giovanni Ruffoni, ovvero Francesco Marchetti (38’01”), al quarto posto troviamo il sempre competitivo Alfio Mozzi (Castelraider) che nonostante sia master 50 ha corso in 38’15”, lui che nel 2008 primeggiò con il crono di 36’42”. A completare la top five il compagno di squadra Stefano Giugni (38’24”).

Nella gara in rosa, terzo successo per Cinzia Cucchi (Castelraider), già vincitrice nel 2014 e 2015, che ha tagliato per prima il traguardo dopo 45’41” precedendo la compagna di squadra Francesca Mottalini (47’34”) e la vincitrice nel 2018 e 2019 Sara Asparini (GS CSI Morbegno\48’45”).

Il Trofeo Antonella Bertini in Fanoni a.m. è andato ai diavoli rossi del GS CSI Morbegno che hanno totalizzato 372 punti, sul podio anche Polisportiva Albosaggia (320 punti) e GS Valgerola (307). 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa in montagna, al Trofeo Fanoni vincono Luca Cantoni e Cinzia Cucchi

SondrioToday è in caricamento