rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Scuola Sondalo

Classi pollaio a Sondalo, la visita del provveditore: "Spazi adeguati"

Molinari in visita al plesso scolastico sondalino: "Spazi adeguati, grazie al lavoro della Dirigente e dell’Amministrazione"

Lungo la mattinata di martedì 16 novembre il dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale, Fabio Molinari, si è recato in visita alla scuola secondaria di primo grado di Sondalo per verificare di persona la situazione delle classi, più volte segnalata dai genitori, per quanto riguarda l’eccessivo numero di studenti. Il dirigente ha visitato la classe prima e la classe seconda del plesso. 

"Durante la mia visita ho potuto osservare come i locali messi a disposizione dall’Amministrazione comunale siano molto ampi e consentano di ospitare gli studenti in modo adeguato. Grazie anche alla lungimiranza della dirigente scolastica, Anna Maria Sala Tenna, vengono suddivisi in sottogruppi per diverse materie, un fatto molto positivo - dichiara Fabio Molinari -. Nel piacevole colloquio coi ragazzi, è emersa la loro serenità nei confronti dell’attività scolastica e nell’utilizzo degli spazi. È chiaro che la situazione non sia ottimale, tuttavia non si può non riconoscere il grosso impegno dell’Amministrazione comunale e della dirigente per cercare di creare le migliori condizioni per un sereno percorso di crescita e apprendimento".

Molinari si è poi recato presso la struttura adiacente della scuola primaria dove ha potuto osservare la situazione della classe prima ricavata in un locale molto ampio. "I bambini sono stati felici di ricevere la visita, hanno posto tante domande e hanno dimostrato di essere molto contenti e a loro agio. Gli spazi sono sicuramente adeguati, quello che si può affermare è che i numeri non sono quelli ottimali per una didattica fino in fondo efficiente ed efficace, ma anche qui lo sforzo di dirigente e maestre sta assicurando uno svolgimento regolare e sereno dell’anno scolastico".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classi pollaio a Sondalo, la visita del provveditore: "Spazi adeguati"

SondrioToday è in caricamento