rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Salute

Giornata mondiale della salute, una settimane di iniziative in Valtellina

Il tema dell'edizione 2024 richiama la salute quale diritto fondamentale dell'uomo

In occasione della Giornata Mondiale della Salute, istituita nel 1948 dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, che si celebra il 7 aprile, l'Asst Valtellina e Alto Lario promuove, da domenica 7 a venerdì 12 aprile, una serie di iniziative rivolte ai cittadini. Istituita nel 1948 dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, la Giornata Mondiale della Salute quest'anno ha quale tema "My health, my right", la mia salute è un mio diritto, a evidenziare che la salute è un diritto fondamentale dell'uomo.

Il primo appuntamento è per domenica 7 aprile, dalle ore 9 alle ore 13, al gazebo che verrà allestito a Sondrio, in piazza Campello: gli operatori dell'Azienda saranno presenti per rispondere alle domande dei cittadini sul tema della vaccinazione. Con l'occasione, chi lo volesse potrà inoltre prenotare un appuntamento presso i centri vaccinali per sottoporsi a vaccinazione. 

A partire da lunedì 8 e fino a venerdì 12 aprile, in concomitanza con le sedute vaccinali programmate, gli utenti che rientrano nelle coorti vaccinabili con il vaccino Anti Pneumococco e Anti Herpes Zoster, potranno accedere liberamente ai centri vaccinali. A Livigno, martedì dalle ore 12 alle ore 13; a Bormio, mercoledì dalle ore 12 alle ore 13; a Tirano, lunedì dalle ore 12 alle ore 13 e giovedì dalle ore 14 alle ore 15; a Sondrio, lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 11; a Morbegno, martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 10 alle ore 11; a Chiavenna, martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 9.30; a Dongo, lunedì e venerdì dalle ore 10 alle ore 11.

Locandina Giornata Mondiale della Salute (2)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale della salute, una settimane di iniziative in Valtellina

SondrioToday è in caricamento