Lunedì, 18 Ottobre 2021

Meteo, in arrivo in provincia di Sondrio «tantissima neve»: diramata l'allerta

Gli esperti di 3BMeteo: «Nevicate particolarmente copiose e abbondanti, con accumuli complessivi anche di oltre 1-2 metri dai 1500-2000m di quota. Possibili locali disagi con rami spezzati ma anche cavi elettrici e locali blackout». Le previsioni

A distanza di poche ore dalla prima imbiancata, sta per tornare la neve in provincia di Sondrio. Come sottolinea la Protezione civile di Regione Lombardia, una vasta e profonda depressione interesserà, a partire da domani, venerdì 4 dicembre 2020, e almeno fino a domenica 6, precipitazioni diffuse con accumuli abbondanti o molto abbondanti sulle Alpi, soprattuto in Valtellina e Valchiavenna. Una condizione che ha posto in allarme la Protezione civile tanto da farle diramare un codice di allerta di colore arancione, simbolo di media gravità. 

Schermata 2020-12-03 alle 17.30.56-2

3BMeteo

«Sulle Alpi prevediamo nevicate particolarmente copiose e abbondanti, con accumuli complessivi anche di oltre 1-2 metri dai 1500-2000m di quota. Saranno possibili locali disagi con rami spezzati ma anche cavi elettrici e locali blackout» ha commentato Lorenzo Badellino, di 3BMeteo. 

Leggi qui l'allerta neve della Protezione civile lombarda

Sullo stesso argomento

Video popolari

Meteo, in arrivo in provincia di Sondrio «tantissima neve»: diramata l'allerta

SondrioToday è in caricamento