rotate-mobile
Meteo

Vento forte su Valtellina e Valchiavenna: c'è l'allerta

Aria fredda giunge da nord: in quota previste raffiche fino a 80 km/h. L'invito a fare attenzione durante gli spostamenti

Il vento che nelle ultime ore ha raggiunto anche la provincia di Sondrio ha fatto scattare l'allerta. La sala operativa della Protezione civile di Regione ha emesso un bollettino di colore giallo (criticità ordinaria) per la Valtellina e la Valchiavenna, insieme al resto della Lombardia ad esclusione della Brianza (allerta arancione), valido dalle 16 di oggi, venerdì 24 novembre, alle 06.00 di sabato 25 novembre.

Sono segnalati infatti venti a tratti forti da Nord a partire da stasera e per gran parte della giornata di sabato sulla Lombardia. In particolare sulla provincia di Sondrio sono previste raffiche talora superiori ai 50-60 chilometri orari con picchi di 80 km/h, soprattutto in quota. Possibili dunque locali disagi e caduta di alberi o rami. Il tempo sarà in prevalenza soleggiato, salvo nevicate sulle cime di confine. Domenica ancora qualche raffica di Foehn ma meno intensa e con tendenza ad attenuazione della ventilazione entro fine giornata. L'invito è quello di fare attenzione durante i propri spostamenti.

Schermata 2023-11-24 alle 15.54.23

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento forte su Valtellina e Valchiavenna: c'è l'allerta

SondrioToday è in caricamento