rotate-mobile
Università

Premio di laurea Lisa Garbellini, ecco la nona edizione

C'è tempo fino al 30 ottobre per gli studenti per presentare le loro candidature

E' stata presentata ieri mattina, alla sede della Comunità Montana Valtellina di Sondrio, la nona edizione del Premio di laurea Lisa Garbellini, dedicato alla memoria della sfortunata ragazza sondriese scomparsa tragicamente in un incidente stradale alcuni anni fa.

Il bando

I neo laureati (o coloro che discuteranno la tesi nell'anno accademico 2020-2021) hanno tempo fino al 30 ottobre per presentare la loro candidatura per i premi in denaro messi a disposizioni, tra gli altri, da Ersaf, uno dei partner dell'iniziativa, voluta dall'Osservatorio sulla Valtellina e dall'associazione Spazio Comune, insieme alla Comunità Montana, al Bim, alla Provincia di Sondrio.

I candidati, poi, saranno chiamati a presentare i loro lavori, che dovranno essere inerenti a progetti, tematiche o iniziative legate al territorio di Valtellina e Valchiavenna, nel corso di un incontro di fronte alla commissione giudicante e agli altri studenti partecipanti. Le premiazioni, invece, avverranno nel corso di una giornata di studi in programma il primo venerdì di dicembre a palazzo Muzio a Sondrio.

La famiglia di Lisa

"Per noi si tratta di un'iniziativa molto bella: - ha commentato il fratello di Lisa, Francesco Garbellini - non c'è niente di meglio che ricordare Lisa con la cultura, i giovani e il territorio tre ambiti che le erano molto cari e nei quali si è sempre spesa in prima persona".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio di laurea Lisa Garbellini, ecco la nona edizione

SondrioToday è in caricamento