rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Formazione

Come si pota un ulivo? C'è una lezione in Bassa Valle

Olivocoltura, continuano le iniziative a sostegno del comparto agricolo della Comunità Montana Valtellina di Morbegno in collaborazione con la Fondazione Fojanini

Nell'ambito delle iniziative a sostegno del comparto agricolo, la Comunità Montana Valtellina di Morbegno, in collaborazione con la Fondazione Fojanini, ha organizzato per lunedì 11 marzo una lezione di potatura dell'olivo, tenuta dal tecnico Ivano Foianini, aperta alla partecipazione degli olivicoltori del mandamento di Morbegno.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 9, a Traona, in località Poiago, in via Ca' Rossa, nell'oliveto di proprietà di Giordano Giumelli. La lezione di potatura si svolgerà dalle ore 9.30 alle ore 12. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.30, si proseguirà in un altro oliveto, sempre con il tecnico Ivano Foianini della Fondazione Fojanini. Il ritrovo è fissato alle ore 14 a Buglio in Monte, in piazza del Comune. La dimostrazione di potatura terminerà alle ore 17.

In caso di maltempo la lezione sarà rinviata a martedì 12 marzo. Non è necessario iscriversi: gli interessati dovranno presentarsi all'orario e nel luogo indicati per il ritrovo. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al Servizio agricoltura della Comunità Montana Valtellina di Morbegno: 0342 605334, agricoltura@cmmorbegno.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come si pota un ulivo? C'è una lezione in Bassa Valle

SondrioToday è in caricamento