rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Serata ricca d'eventi / Tirano

Le notti d'estate riportano Tirano in un Medioevo fantastico

Tra i vari appuntamenti della serata odierna anche quello con lo spettacolo "Bellatores" alle 22 in piazza Cavour

L’estate tiranese, dopo il primo appuntamento di venerdì 14 luglio con "Tirano estate", che ha avuto un buon riscontro di pubblico, continua sempre di venerdì, oggi, 21 luglio.

L’iniziativa di intrattenimento si sposta nel centro storico all’insegna del divertimento e dello spettacolo, per i residenti e i turisti che vorranno trascorrere le serate all’aria aperta.

Il programma, promosso dal Comune di Tirano con la collaborazione del Consorzio Turistico Media Valtellina, vedrà l’alternarsi di concerti, spettacoli e giochi dedicati ad un pubblico di adulti e bambini.

Dalle 19 in via XX Settembre, la serata si aprirà con i Giochi d’Aria dell’Erewhon Teatro, associazione nata nel 2000 che si rivolge al mondo dei bambini e non solo, con spettacoli che attraversano il mondo dell’arte contaminando i linguaggi per una fruizione divertente e adatta a tutti. La storica via di Tirano si animerà con aquiloni piccoli e giganti, “palloncioni” da gonfiare, maniche a vento, draghi, sottomarini, nuvole, palline che volteggiano nell’aria, un grande telo azzurro-blu e bolle di sapone giganti, un insieme fantastico di oggetti volanti che riempirà e colorerà via XX settembre coinvolgendo sia grandi che bambini.

Alle 20, in Piazza San Martino la notte si animerà con il concerto dello Yeti Duo, band di musica acustica, originaria di Livigno, guidata da Pietro Boscacci che si presenta con un duo di chitarra violino e voce che diventa una “band” in trio con batteria, insieme a Michele Longa e Fabio Pensa. Yeti Duo propone un repertorio vivace che spazia dalla musica leggera italiana al rock fino al reggae.  I diversi generi musicali si alternano sempre con uno stile personale di rivisitazione nello spirito di una musica che unisce e fa ballare il pubblico.

Alle 22 in piazza Cavour il Teatro dell’Aleph , già ospite con le apparizioni luminose di venerdì scorso molto apprezzate dal pubblico, presenta lo spettacolo di piazza “Bellatores” nel quale si evoca un medioevo fantastico che diventa un grande gioco con attori, trampolieri e con effetti pirotecnici. Battaglie epocali in scena tra la gente in piazza, duelli corpo a corpo, spade e frecce nelle tenebre. Animali meccanici e mostri alati in giochi di fuoco creano un’avventura tra sogno e fantasia, in una messa in scena suggestiva e spettacolare. Una festa antica d'estate.

Per informazioni è possibile rivolgersi all'info point in piazza delle stazioni 18 al numero telefonico 0342706066 o all'indirizzo mail iattirano@valtellinaturismo.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le notti d'estate riportano Tirano in un Medioevo fantastico

SondrioToday è in caricamento