rotate-mobile
Sport e divertimento

Sondrio, sabato in piazza Cavour ci si diverte con la Brentathlon

Appuntamento a partire dalle 18, iscrizioni direttamente in loco e possibilità di formare una "squadra bar"

Sport, divertimento, un pò di sana goliardia e la valorizzazione delle eccellenze del territorio: tutti questi ingredienti si uniscono nell'edizione 2023 della Brentathlon, manifestazione organizzata da Vut asd con il patrocinio del Comune di Sondrio e che è in programma sabato a partire dalle 18 in piazza Cavour.

I partecipanti saranno chiamati ad affrontare, trasportando una brenta piena di 25 kg (uomini) o 15 kg (donne) d'acqua la scalinata Ligari: si tratta di una prova su 225 gradini, 200 metri di sviluppo e 40 metri di dislivello.

Oltre alla prova individuale si può iscrivere una squadra “bar” composta da 4 persone, di cui almeno una donna. Per la graduatoria delle squadre vale la somma dei 4 tempi. È possibile utilizzare la proria brenta.

Durante la prova è previsto un Punto Vino a metà gara dove si potranno degustare fino a 3 “lampadine” del valore di 3 secondi ciascuna. E' gradito un dresscode vintage.

Le iscrizioni

Ci si potrà iscrivere direttamente sul posto a 10 euro a partire dalle 16,00, mentre come detto la gara prenderà il via alle 18. I primi 100 iscritti riceveranno il pacco gara, con un calice Vut e un buono per bere un calice di Vino Valtellina.

Saranno premiate le seguenti categorie:

  • primi 3 assoluti uomini
  • prime 3 assolute donne
  • primi 3 bar
  • miglior outfit VINTAGE

Al termine della gara è previsto un djset e la possibilità di degustare vino, pane e luganega. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, sabato in piazza Cavour ci si diverte con la Brentathlon

SondrioToday è in caricamento