rotate-mobile
Corsa benefica / Morbegno

Vuoi correre in pigiama per le vie di Morbegno? Ecco come fare

Il 15 settembre torna la manifestazione a sostegno della Lilt: tutti i dettagli

Dopo il grande successo dell'anno scorso torna a Morbegno la Pigiama Run, iniziativa benefica a favore della Lilt di Sondrio.

Sono già aperte le iscrizioni e per aderire all'iniziativa basta andare sul sito https://www.pigiamarun.it/sondrio/

Come funziona

Con una donazione di 15 euro ogni iscritto riceverà il pettorale e il pacco gara con gli omaggi degli sponsor (fino al loro esaurimento). Poi il giorno della manifestazione, il 15 settembre, basterà indossare il proprio pigiama e correre o camminare per le vie di Morbegno. Se si partecipa con amici e colleghi è anche possibile coordinare il proprio "outfit". 

Con l'iscrizione ogni partecipante aiuterà a portare avanti in tutta Italia iniziative e servizi gratuiti a sostegno dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie.

Perché in pigiama

Settembre è il mese della lotta ai tumori pediatrici. In tutto il mondo il mese di settembre è dedicato al Gold Ribbon ovvero alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici. Per questo nasce la Pigiama Run, la tradizionale corsa e camminata in pigiama organizzata da Lilt a sostegno dei bambini malati di tumore, giunta quest’anno alla 5a edizione. 

Ecco dunque che correre o camminare in pigiama diventa un modo per manifestare affetto e vicinanza a chi in pigiama sta tutto il giorno, perché malato. Una corsa per divertirsi e fare sport, quindi, ma anche all’insegna della solidarietà. Con il ricavato proveniente dalle iscrizioni Lilt sosterrà infatti in tutta Italia progetti e servizi concreti di aiuto e accoglienza a favore dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie. 

Dopo il grande successo dello scorso anno, anche la LILT di Sondrio ha deciso di proporre la “second edtion”, sempre a Morbegno, grazie al supporto delle associazioni locali: Parrocchia di Morbegno e Oratorio S. Luigi, Gs Csi Morbegno, Avis Morbegno, AIDO Morbegno, ADMO Sondrio, Cri Morbegno, Ana Gruppo Alpini di Morbegno, Protezione Civile di Morbegno, Associazione Carabinieri in congedo, Gruppo CB Orobico, Channel Morbegno e il patrocinio del Comune di Morbegno.

Il ritrovo e il Pigiama Run Village sono fissati nel campetto dell’oratorio di Morbegno in via Cappucini il 15 settembre alle ore 18.00. Il via alle 19.00. Il ricavato andrà a sostegno del progetto “Trasporto sereno” di Univale pensato per i bambini in cura oncologica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vuoi correre in pigiama per le vie di Morbegno? Ecco come fare

SondrioToday è in caricamento