rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024
Gradito ritorno / Morbegno

A Morbegno è già Natale con Christmas Art

La manifestazione torna l'8 dicembre dopo la cancellazione dell'anno scorso

Mercatini, musica, intrattenimento, spettacoli, laboratori e lo spirito natalizio che si compie nella solidarietà e nell'attenzione alle persone in difficoltà: sono gli ingredienti di Christmas Art che torna l'8 dicembre al Polo Fieristico Provinciale di Morbegno. Una giornata intera, dalle ore 10 alle ore 19, da trascorrere al caldo della struttura, con accesso comodo e ampia disponibilità di parcheggi, per immergersi nell'atmosfera natalizia, potendo usufruire del servizio bar e ristorazione a cura della Pro Loco di Morbegno. Per tutta la durata della manifestazione il bar servirà bevande calde o fredde, panettone, pandoro, panini caldi e freddi, mentre il menù per il pranzo è a base di polenta e salsicce.

"Siamo felici di proporre questa nuova edizione di Christmas Art - commenta l'assessore alla cultura  della Comunità Montana Valtellina di Morbegno Anna Tonelli -: sappiamo che c'è grande interesse tra la gente per una manifestazione che è sempre stata molto apprezzata e l'auspicio è di accogliere molte persone, bambini soprattutto, per festeggiare insieme e sostenere le associazioni di volontariato, gli hobbisti e i piccoli produttori presenti con i loro stand. Il messaggio che vogliamo lanciare è vivere serenamente questo periodo natalizio prestando attenzione alle persone in stato di bisogno, sostenendo le associazioni di volontariato che svolgono un ruolo fondamentale per le nostre comunità".

Il Polo Fieristico Provinciale sarà allestito con un'ampia area mercato con le bancarelle degli espositori, fra associazioni di volontariato, hobbisti e piccoli produttori locali, e con zone dedicate alle varie iniziative in programma: il villaggio di Babbo Natale, il truccabimbi, i laboratori creativi, gli spettacoli di danza e ginnastica artistica e i gonfiabili con giochi per i bambini. 

L'Ecomuseo della Valgerola organizzerà due diversi laboratori: uno per i bambini con mollette e lana, che si svolgerà ininterrottamente dalle ore 10.30 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 18, e un altro riservato agli adulti, dedicato ai presepi luminosi, in programma alle ore 14.30, 15.30 e 16.30, per il quale è necessario prenotarsi. Altri tre laboratori, a cura di Vivai Martinelli, richiedono la prenotazione: alle ore 11 si potrà imparare a creare un centro tavola natalizio, alle ore 14 una ghirlanda da appendere e alle ore 15.30 una fascina natalizia. Per le prenotazioni bisogna scrivere a infopoint@portedivaltellina.it.

Il programma prevede l'apertura di Christmas Art, alle ore 10, con la Bandella della Filarmonica di Morbegno seguita, alle ore 11, dai saluti delle autorità presenti. Due i "Christmas show" con i danzatori di Progetto Danza di Stefania Curtoni, alle ore 11.30 e alle ore 14.30, mentre alle ore 16 si esibirà la squadra agonistica di ginnastica ritmica dell'associazione Vera.

La manifestazione è promossa dalla Comunità Montana Valtellina di Morbegno e organizzata dal Consorzio Turistico Porte di Valtellina, al quale ci si può rivolgere per informazioni chiamando lo 0342601140 o scrivendo a infopoint@portedivaltellina.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Morbegno è già Natale con Christmas Art

SondrioToday è in caricamento