rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
Eventi Valfurva

Parco Nazionale dello Stelvio: attività per stupire, conoscere e apprezzare sempre di più il nostro territorio

Con l’estate riprendono le attività del Parco Nazionale dello Stelvio per bambini e famiglie

Con l’estate riprendono le attività del Parco Nazionale dello Stelvio per bambini e famiglie: tante occasioni per vivere appieno il nostro territorio e per avvicinare sempre più la bellezza dell’ambiente che ci circonda. Una bellezza che trascende i canoni estetici per abbracciare le caratteristiche adattative delle specie animali e vegetali che consentono la loro sopravvivenza in un ambiente ostile per diversi mesi all’anno.

Già dalla prossima settimana il Centro Visitatori di S. Antonio Valfurva e il Giardino botanico Rezia proporranno attività per adulti e bambini con l’intento di sviluppare l’attitudine a leggere l’ambiente con tutti i sensi e di risvegliare la capacità di meravigliarsi di fronte ai piccoli e grandi disegni naturali. Le attività avranno inizio martedì 21 giugno presso il Centro Visitatori del Parco con un laboratorio sulle tracce degli animali; giovedì 23 giugno un laboratorio tutto sensoriale attenderà le famiglie presso il Giardino Botanico. La settimana successiva sarà la volta di un incontro sugli adattamenti degli animali in montagna, previsto per giovedì 28 giugno presso il Centro Visitatori, e di un approfondimento sugli habitat del nostro territorio, in programma giovedì 30 luglio presso il Giardino Botanico. Tutti i martedì sarà possibile effettuare la visita guidata del Centro Visitatori.

Con il mese di luglio, alle attività laboratoriali e alle visite guidate saranno affiancate due escursioni settimanali. Un calendario che, se ricalca in parte l’offerta degli scorsi anni, quest’anno cerca di andare incontro anche ai turisti stranieri.

Dal mese di luglio, infatti, ogni settimana un’attività sarà proposta anche in lingua straniera (inglese o tedesco). Informazioni puntuali sui contenuti delle attività e sulle modalità di iscrizione sono reperibili presso il Centro Visitatori di S. Antonio Valfurva (centrovisitevalfurva@stelviopark.it; Tel. 0342 945 074 (dalle 15.30 alle 18.00) e il Punto Informativo di Torre Alberti, in via Roma 24 (Tel. 0342 901 654).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Nazionale dello Stelvio: attività per stupire, conoscere e apprezzare sempre di più il nostro territorio

SondrioToday è in caricamento