rotate-mobile

Un'altra auto contromano sulla superstrada a Cosio Valtellino

Ennesimo caso di automobilista "sbadato" sulla SS38, questa svolta sullo svincolo rotatorio. Il video del pericoloso errore

Attimi di preoccupazione, ancora una volta, sulla SS38, nel suo tratto di più recente realizzazione, lungo la cosiddetta 'variante di Morbegno'. Dopo nemmeno una settimana dalla segnalazione di un'auto contromano all'altezza del comune di Piantedo, sulla strada a scorrimento veloce che da Milano conduce in provincia di Sondrio, ecco l'ennesimo errore da parte di un automobilista.

Erano le ore 13,56 di lunedì 11 ottobre 2021 quando, nella rotonda di Cosio Valtellino, luogo di raccordo tra la vecchia e nuova SS 38 "dello Stelvio", oltre che con la strada provinciale 4 in direzione Traona, una Mercedes-Benz C Sportcoupe colore grigio è stata avvistata mentre viaggiava in senso contrario all'interno dello svincolo rotatorio. Ad immortalare il vistoso errore di guida la dash cam (telecamera installata sul parabrezza) di un automoblista della Valmalenco.

Stando a quanto riportato, il conducente, accortosi dello sbaglio, sarebbe prontamente uscito dalla rotonda prima di poter provocare un incidente. Quanto accaduto non è certamente il primo caso, sia all'interno della rotonda sia lungo le corsie della strada statale.

Numerose le segnalazioni di errori e sviste lungo la SS38 nel suo tratto in Bassa Valtellina. Impossibile dimenticare l'incidente che, nel dicembre del 2018, proprio nei pressi della rotatoria, seppur lungo la corsia nord, costò la vita a sei persone. Sembra sempre più evidente la necessità di un intervento di messa in sicurezza da parte delle autorità preposte.

(Video di Lorenzo Cesare Pegorari)

Video popolari

Un'altra auto contromano sulla superstrada a Cosio Valtellino

SondrioToday è in caricamento