rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Per studenti residenti in provincia di Sondrio

AAA cercasi giovani ballerini, il BIM offre tre borse di studio di 1000 euro

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il termine del 22 febbraio 2023

Tra le diverse espressioni artistiche anche la danza viene sostenuta dal Consorzio Bim dell'Adda con un bando di concorso specifico che prevede l'assegnazione di tre borse di studio, da mille euro ciascuna, per studenti residenti in provincia di Sondrio che nell'anno scolastico 2021/2022 abbiano frequentato la scuola secondaria di primo grado, limitatamente alla classe terza, o di secondo grado. Il concorso si svolgerà al Teatro Spazio Centrale di Arquino davanti al pubblico e il candidato sarà chiamato ad esibirsi come solista in due coreografie.

Per partecipare alla selezione, i giovani ballerini interessati devono presentare la domanda sull'apposito modulo, le basi in formato audio dei brani scelti, un breve curriculum vitae sull'attività artistica svolta e l'attestazione o l'autocertificazione di frequenza scolastica entro le ore 12 del 22 febbraio 2023 al Consorzio Bim dell'Adda. Sarà un'apposita Commissione, con al suo interno professionisti del settore, a valutare i candidati sulla base della tecnica, dell'interpretazione, della presenza scenica, della coreografia, della musicalità e dei costumi.

"Nella nostra provincia sono presenti scuole di danza di alto livello che crescono ottimi ballerini - sottolinea il presidente Alan Vaninetti -: a questi giovani che si dedicano con passione a una disciplina che richiede rigore e applicazione abbiamo riservato un bando giunto alla sua quinta edizione. È nostra intenzione premiarli con una borsa di studio e gratificarli offrendo loro l'opportunità di esibirsi davanti al pubblico".

Ulteriori informazioni o chiarimenti sui requisiti previsti e sulle modalità di presentazione della domanda possono essere richiesti alla segreteria del Consorzio Bim chiamando lo 0342 213358. La documentazione è scaricabile dal sito internet www.bimadda.it.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AAA cercasi giovani ballerini, il BIM offre tre borse di studio di 1000 euro

SondrioToday è in caricamento