menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Traffico in autostrada: il calendario dei bollini rossi e neri dell'estate 2019

Quando partire e quando non mettersi in viaggio, la tabella riassuntiva, mese per mese

Quali sono i giorni dove, visto l'elevato traffico, è meglio non mettersi in viaggio nell'estate 2019 nelle autostrade italiane? E quali sono i momenti migliori? Ecco i bollini rossi e neri 2019. 

Bollino rosso: traffico molto intenso con possibili criticità; bollino nero: traffico critico. 

Come ogni anno, Viabilità Italia ha predisposto il Calendario delle previsioni di traffico e i divieti di circolazione per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate, relativo al mese di luglio: nessun bollino nero ma sono comunque da bollino rosso tutti i fine settimana.

calendarioluglio-2019_885-2-2

esodo-estivo-agosto-2

Oltre al Calendario, sono messi a disposizione degli utenti altri documenti utili: le informazioni per chi è diretto in Slovenia e Croazia, il piano di vigilanza dei mezzi aerei della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, le informazioni e il piano di assistenza e vigilanza sulla rete ferroviaria.

Come rimanere informati sul traffico

Notizie sempre aggiornate sul traffico sono disponibili tramite i canali di comunicazione (numero gratuito 1518, siti web www.cciss.it e mobile.cciss.it, applicazione iCCISS per iPHONE, canale Twitter del CCISS, IsoradioOnda Verde sulle Radio-Rai e sul Televideo Rai).

Per la rete stradale Anas è possibile utilizzare l'applicazione “VAI” (Viabilità Anas Integrata) scaricabile dal sito www.stradeanas.ite disponibile anche per Smartphone. Numero unico telefonico 800.841.148. Altre informazioni sulla rete autostradale sul sito www.aiscat.it e sui siti delle singole Società Concessionarie autostradali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, cosa riapre dal 26 aprile e cos'è la zona gialla rinforzata

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento