menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

In arrivo temporali violenti

Stando agli esperti tra sabato 6 e domenica 7 luglio forti perturbazioni con vento insistente e grandine dovrebbero raggiungere la provincia di Sondrio. Diramata l'allerta

Violenti temporali caratterizzati da vento insistente e copiosa grandine potrebbero raggiungere Valtellina e Valchiavenna tra sabato 6 e domenica 7 luglio. Stando a quanto riportato dagli esperti del meteo in provincia di Sondrio si assisterà a forti e improvvise raffiche di vento, con possibilità di grandine di grosse dimensioni, oltre che precipitazioni localmente abbondanti.

La Protezione Civile lombarda ha diramato un'allerta di codice giallo (ordinaria criticità) per tutta la provincia di Sondrio a partire dalle ore 12 di sabato 6 luglio.

Attenzione quindi a partire dalle ore 19/20 di sabato 6 luglio. «Stante la giornata e l’orario (innumerevoli le attività serali organizzate sabato in serata/notte), suggeriamo di valutare con la massima cura la stabilità e la sicurezza delle eventuali strutture temporanee allestite all’aperto» hanno raccomandato gli esperti del Centro Meteorologico Lombardo.

Domenica 7 luglio

Il transito temporalesco proseguirà anche nelle prime ore di domenica, interessando Alpi, Prealpi ed alta Pianura, in spostamento verso est. Successivamente possibile generale miglioramento con precipitazioni scarse o assenti ovunque. Nel corso del pomeriggio possibile nuovo sviluppo di temporali legati principalmente al ciclo diurno, più probabili sui settori Alpini e Prealpini centro-orientali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lupi in Valtellina e Valchiavenna, è polemica

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento