rotate-mobile
Le congratulazioni / Berbenno di Valtellina

La telefonata di Attilio ad Arianna Fontana: "Grazie, sei stata di parola!"

Il Governatore della Lombardia ha potuto parlare con la campionessa di Polaggia dopo l'oro conquistato oggi nei 500 metri femminili di short-track a Pechino

"Ho parlato al telefono con Arianna Fontana, mi sono complimentato con lei, a nome dei lombardi, per l'ennesimo, grande trionfo ottenuto nello scenario più prestigioso e importante per uno sportivo". Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, dopo essersi collegato con la campionessa olimpica dello short-track, la valtellinese Arianna Fontana.

Promessa mantenuta

"L'ho ringraziata per la promessa, mantenuta, che mi aveva fatto a Losanna in occasione della proclamazione di Milano-Cortina come sede dei Giochi invernali 2026. In quell'occasione, - ha proseguito Fontana - Arianna mi aveva confidato che stava già lavorando ogni giorno in vista dell'appuntamento di Pechino dove ci avrebbe regalato emozioni forti".

"Le ho detto - ha concluso il governatore Fontana - 'sei stata di parola', aggiungendo alle emozioni la medaglia d'oro e portando la Lombardia e l'intero Paese sul gradino più alto del podio"

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La telefonata di Attilio ad Arianna Fontana: "Grazie, sei stata di parola!"

SondrioToday è in caricamento