rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arianna sei magnifica: il video dell'incredibile vittoria a Pechino

Rivivi le emozioni della pazzesca decima medaglia olimpica della fuoriclasse valtellinese di short track

Arianna Fontana ha conquistato la medaglia d'oro nello short track 500 metri e si è confermata sul podio olimpico per la quarta olimpiade consecutiva. Nel 2010 a Vancouver aveva ottenuto la medaglia di bronzo, aveva conquistato l'argento a Sochi 2014 e la medaglia d'oro a PyeongChang 2018.

Grazie a questa vittoria la fuoriclasse di Polaggia (Berbenno di Valtellina) ha agganciato Stefania Belmondo a quota 10 medaglie, diventando, insime all’ex fondista, l’azzurra più medagliata ai Giochi Olimpici. Arianna Fontana  è l’unica azzurra degli sport invernali e del ghiaccio ad essere andata a medaglia in cinque edizioni consecutive dei Giochi. 

A Torino 2006 era diventata la più giovane atleta italiana medagliata a solo 15 anni e 134 giorni. In questa edizione dei giochi, Pechino 2022, ha già conquistato la medaglia d'argento nella staffetta mista. 

Oggi, lunedì 7 febbraio, in questa specialità del pattinaggio di velocità che fa tenere a tutti il fiato sospeso, è riuscita a precedere l'olandese Schulting e la canadese Kim Boutin.  "È stata la vittoria più bella della mia carriera", ha detto l'atleta valtellinese che può ancora incrementare il suo bottino in questa edizione olimpica.

(Video Eurosport Italia)

Video popolari

Arianna sei magnifica: il video dell'incredibile vittoria a Pechino

SondrioToday è in caricamento