rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024
Benvenuto solidale / Teglio

"Il primo dono": un pensiero per ogni nuovo nato di Teglio

L'iniziativa benefica dell'amministrazione comunale insieme all'associazione Tinnamoreraidime

L'amministrazione comunale di Teglio, con la volontà di mostrare attenzione ai nuovi nati nel territorio del Comune e, allo stesso tempo, rivolgere un gesto di solidarietà verso tutti i bambini e le bambine che purtroppo necessitano da subito di cure ospedaliere specializzate, ha deciso di aderire al progetto "Il primo dono" dell'associazione Tinnamoreraidime.

A tutti i nuovi nati del 2023 il Comune di Teglio regalerà un piccolo dono che celebra la vita. Il ricavato che l’associazione Tinnamoreraidime raccoglierà sarà destinato a progetti a sostegno della Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale Manzoni di Lecco. Insieme al piccolo dono non poteva mancare un libro per i più piccoli, per aprire subito ai nuovi nati la porta del magico mondo dei libri e per comunicare alle famiglie che la biblioteca comunale di Teglio partecipa attivamente da diversi anni al progetto “Nati per Leggere”, un programma nazionale che promuove la lettura precoce in famiglia fin dai primi mesi.

La consegna dei kit nascita alle famiglie dei piccoli abitanti di Teglio avverrà venerdì 2 febbraio alle 18 nella sala consiliare del Municipio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il primo dono": un pensiero per ogni nuovo nato di Teglio

SondrioToday è in caricamento