rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Da lunedì

Sondrio, lavori alla rete del gas: senso unico alternato in viale Milano

Dureranno per più di un mese: tutti i dettagli

Per consentire i lavori di sostituzione di tubature della rete urbana del gas in viale Milano, nel tratto compreso fra via Lambertenghi e la rotonda di via Bernina/Adua, opere che inizieranno lunedì 18 marzo, il Comando di polizia locale di Sondrio ha adottato un'apposita ordinanza.

Nel provvedimento è previsto che a far data proprio da lunedì 18 marzo e fino a mercoledì 24 aprile, dalle ore 08:30 del lunedì alle ore 18:00 del venerdì il tratto di strada in questione sarà disciplinato con la misura del senso unico alternato, con dispositivo semaforico oppure con movieri nel caso in cui le condizioni del traffico lo rendessero necessario per ridurre i disagi degli automobilisti. I lavori sono resi necessari per la sostituzione delle condotte interrate del gas, ormai obsolete ed usurate, al fine di garantire adeguati margini di sicurezza ai residenti.

L’adozione della temporanea interdizione potrebbe provocare, soprattutto nelle prime giornate di esecuzione, qualche inevitabile disagio alla circolazione. A tal fine si invitano gli utenti a prestare particolare attenzione alle limitazioni imposte al fine di garantire adeguati livelli di sicurezza stradale e fluidità della circolazione, prediligendo per l’accesso al centro cittadino i percorsi alternativi rappresentati dalle direttrici tangenziale/via Vanoni oppure via Ventina/7° ponte/via A. Moro che saranno puntualmente indicati dalla segnaletica collocata dall’impresa esecutrice dei lavori.

I percorsi alternativi proposti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, lavori alla rete del gas: senso unico alternato in viale Milano

SondrioToday è in caricamento