rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
innovazione

"Sondrio domani", partecipazione e idee

Successo per la giornata di approfondimento sul futuro di Valtellina e Valchiavenna

A Sondrio ed in Valtellina c'è voglia di condivisione e partecipazione, anche tra i più giovani. Lo dimostra la riuscita giornata di approfondimento organizzata nel capoluogo valtellinese dalla neo-costituita associazione "Sondrio domani". Un'officina di idee, come è stata definita dagli organizzatori, che ha visto la partecipazione di tantissime persone coinvolte sia negli interventi "frontali" sia nei momenti tematici di confronto.

"Il mondo di oggi ci obbliga ad una riflessione. Vogliamo partire dallo stato di fatto per cercare una soluzione condivisa che sappia coniugare tradizione ed innovazione. Abbiamo fatto un'analisi partendo dalle opportunità, dalle persone per poter ricercare un nuovo modello di sviluppo. Non vogliamo offrire ricette ma idee per riflettere a come sarà la Valtellina nel 2040" ha spiegato Stefano Angelinis promotore dell'evento insieme a Fabrizio Capobianco e Guido Pelizzatti Perego.

sondrio domani-5

Tante le persone giunte nella sede di Confartigianato per partecipare alla giornata, in rappresentanza anche del mondo imprenditoriale e politico della provincia. "Della giornata ho apprezzato il fatto che fosse apolitico perchè sono stati toccati problemi concreti che riguardano tutti. Si è cercato di portare quella logica d'imprenditoria nuova utile se si vogliono incrementare le opportunità di lavoro in Valtellina. È stato bello constatare come ci siano delle persone con una certa mentalità in provincia di Sondrio  con la volontà di creare opportunità anche, apparentemente, senza un secondo fine", ha commentato entusiasta uno dei partecipanti della giornata.

sondrio domani

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sondrio domani", partecipazione e idee

SondrioToday è in caricamento