rotate-mobile
Sabato, 28 Maggio 2022
opera strategica

Chiavenna ecco la tua passeggiata sul Mera

Conclusi i lavori di realizzazione dell'opera attesa da anni. La soddisfazione del sindaco Della Bitta: "Un sogno diventato realtà"

Chiavenna ha finalmente la sua passerella sul Mera. Nella giornata di giovedì 14 aprile, giusto in tempo per le vacane pasquali, l'Amministrazione comunale ha ufficialmente aperto al pubblico il percorso sospeso sopra il torrente nato in Val Marozzo, nei Grigioni. "Un sogno diventato realtà. Dopo qualche decennio di attesa il sogno di una passeggiata lungo la Mera è diventato realtà. Da oggi il fantastico percorso è percorribile" ha commento entusiasta il sindaco di Chiavenna, Luca Della Bitta.

La nuova passerella, costruita sulla sponda orografica destra grazie al sostegno di Fondazione Cariplo, Regione Lombardia ed alla Comunità Montana, collega via Aldo Moro con il ponte San Giovanni Nepomuceno. "Per il primo periodo (sino a installazione delle luci in ritardo per la fornitura del materiale) sarà utilizzabile in orario diurno dalle 8 alle 20", fanno sapere dal Comune.

passerella chiavenna 3-2

Grande la soddisfazione per la conclusione dei lavori. "Grazie a chi ha lavorato per questo risultato. Grazie a chi ha finanziato l'opera. Agli uffici comunali, ai progettisti, a coloro che hanno lavorato in cantiere. Sembrava impossibile.. adesso c'è. Ci sarà modo di conoscerla, migliorarla, promuoverla. Buona passeggiata lungo la Mera!" conclude il primo cittadino.

passerella chiavenna 2-2

passerella chiavenna  23-2
Foto di Beatrice Sbardella

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiavenna ecco la tua passeggiata sul Mera

SondrioToday è in caricamento