rotate-mobile
Gioiello valchiavennasco / Piuro

Palazzo Vertemate Franchi riapre alle visite guidate

A partire dai fine settimana di marzo e poi giornalmente dal 23 marzo sarà possibile visitare l'antica dimora nobiliare

Al via la stagione 2024 di Palazzo Vertemate Franchi, gioiello storico e architettonico della Valchiavenna. A partire dai fine settimana di marzo e poi giornalmente dal 23 marzo sarà possibile visitare l'antica dimora nobiliare. La visita a Palazzo è sempre guidata dal personale del museo e a cadenza oraria; ore 10, 11, 14.30, 15.30 e 16.30 tutti i giorni esclusi i mercoledì non festivi (agosto sempre aperto). È vivamente consigliata la prenotazione.

Palazzo Vertemate Franchi sarà protagonista anche quest’anno di un ricco calendario di appuntamenti da segnare in agenda.

Dal 28 marzo al 1° aprile Palazzo Vertemate Franchi ospiterà una mostra nell’ambito dell’evento “Artipasto 2024” organizzato dal Bregaglia Engadin Turismo. Saranno presenti le opere di Silvia Del Grosso e Luca Salvadalena il cui file rouge è la rinascita. I due artisti saranno presenti venerdì 28 alle ore 17.30 per presentare le loro opere a tutti i visitatori.

Sabato 1° e domenica 2 giugno a Palazzo sarà riproposto l’evento “Appuntamento in giardino” organizzato da APGI (Associazione Parchi e Giardini d’Italia) con numerose iniziative e laboratori per grandi e piccini. Il Consorzio Turistico sta inoltre ultimando il calendario di eventi per l’estate con visite guidate tematizzate, spettacoli teatrali e molto altro. La dimora rinascimentale, di proprietà del Comune di Chiavenna, con le sue sale affrescate, i suoi giardini, l'orto e il vigneto è luogo ideale per arricchire un piacevole fine settimana di primavera, all’insegna della cultura e della scoperta del Rinascimento nel cuore delle Alpi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Vertemate Franchi riapre alle visite guidate

SondrioToday è in caricamento