rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Nomina prestigiosa

L'Apsa ha un nuovo presidente: i legami con la Valtellina

Don Giordano Piccinotti ha iniziato insieme a Michele Rigamonti l'avventura della Fondazione Opera Don Bosco di Milano, di cui ora i due sono rispettivamente direttore e presidente

Ha forti legami con la Valtellina don Giordano Piccinotti che è stato scelto da Papa Francesco e nominato oggi nuovo presidente dell'Apsa l'ente che si occupa di gestire il patrimonio del Vaticano. Don Piccinotti succede a monsignor Nunzio Galantino.

Don Piccinotti 10 anni fa ha concretizzato l'idea della creazione della Fondazione Opera don Bosco a Milano e, ad accompagnarlo sin dall'inizio c'è stato il valtellinese Michele Rigamonti. I due ricoprono ancora attualmente rispettivamente i ruoli di direttore e presidente della Fondazione stessa e hanno un legame molto stretto testimoniato anche dalle visite che il neo presidente dell'Apsa ha compiuto in Valtellina in più occasioni.

Tra l'altro, proprio quest'anno ricorre il decennale della nascita della fondazione meneghina che verrà celebrato il 22 ottobre alla presenza sia di don Giordano Piccinotti sia di Michele Rigamonti.

Don Piccinotti e Michele Rigamonti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Apsa ha un nuovo presidente: i legami con la Valtellina

SondrioToday è in caricamento