Sabato, 20 Luglio 2024
Strumentazione all'avanguardia

Prevenzione e lotta ai tumori: nuovo ecografo per la Lilt di Sondrio

Il nuovo strumento, di ultima generazione, sarà dedicato alle visite di prevenzione per le ecografie senologiche, ginecologiche e urologiche

La Lilt di Sondrio si trova in prima linea da oltre un quarantennio nell’attività di prevenzione e diagnosi precoce, forte anche della strumentazione sempre all’avanguardia che la contraddistingue. 

Nei giorni scorsi il poliambulatorio di via IV Novembre 21 a Sondrio, si è arricchito di un nuovo ecografo, frutto del sostegno di tanti soci e soprattutto socie che, partecipando in migliaia, hanno fatto della Lilt Running una missione di consapevolezza sulle buone pratiche della salute e della prevenzione ai tumori.

Il nuovo ecografo di ultima generazione sarà dedicato alle visite di prevenzione per le ecografie senologiche, ginecologiche e urologiche. Lilt Sondrio ha così investito con gratitudine infinita i proventi della manifestazione provinciale Lilt Running che da oltre un decennio contraddistingue l'associazione, forte della fiducia di tanti sostenitori e sostenitrici.

Con oltre tremila accessi l’anno, 1286 (dati a luglio 2023) sono le visite ecografiche che Lilt potrà continuare ad effettuare con una diagnostica per immagini di eccellenza e, quindi, con diagnosi sempre più certe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione e lotta ai tumori: nuovo ecografo per la Lilt di Sondrio
SondrioToday è in caricamento