rotate-mobile
Attualità

Livigno, Trepalle avrà il suo 'nuovo' cimitero

Un'opera molto attesa dalla popolazione per la quale il comune di Livigno ha stanziato un milione di euro

Trepalle, frazione del comune di Livigno, avrà finalmente un 'nuovo' cimitero. L'obiettivo dell'amministrazione comunale di Livigno è infatti quello di avere, entro la fine del 2025, un cimitero dall'aspetto totalmente riqualificato, a partire dal livellamento, e ampliato grazie alla creazione di una nuova area. Per l'opera, molto attesa dalla popolazione, è stato approvato in questi giorni il progetto esecutivo ed è stato stanziato circa un milione di euro.

"Sono molto soddisfatto - ha dichiarato Diego Rodigari, consigliere con delega a Trepalle -  per l'approvazione del progetto esecutivo riguardante la sistemazione del cimitero di Trepalle. È un'opera che la popolazione voleva vedere realizzatra. Vorrei ringraziare il sindaco, tutta l' amministrazione comunale e gli uffici interessati all'iter burocratico. Un ringraziamento va anche ad altri due concittadini, il consigliere di Trepalle che mi ha preceduto, Samanta Todeschi, la quale ha aviato il lavoro che noi abbiamo portato a termine, ed il signor Rodigari Duilio per la competenza professionale e consigli dati per migliorare il progetto".

"È stato un percorso complicato. - commenta il sindaco di Livigno Remo Galli - Non è facile intervenire nei pressi di una chiesa, ma ce l'abbiamo fatta. Devo ringraziare davvero tutta la squadra ed in particolare Diego che si è da subito attivato e ha messo sul tavolo di lavoro diverse idee per riuscire a portare a termine questo progetto. Per noi è un grande passo, un investimento importante che richiederà circa un milione di euro. Speriamo che l'impresa che vincerà l'appalto sia celere nel portare avanti l'opera che a Trepalle si aspettava da tanto tempo".

Dopo il miglioramento delle strade e del cimitero, l'ammisistrazione comunale del Piccolo Tibet  sta lavorando per realizzare la continuazione del marciapiede che insiste sulla Statale 301.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livigno, Trepalle avrà il suo 'nuovo' cimitero

SondrioToday è in caricamento