rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Il contagio in classe

Covid, stabile il numero di studenti in quarantena in provincia di Sondrio

I dati sui ragazzi in dad di Regione Lombardia e Ats della Montagna

Numeri in leggero aumento rispetto a quelli di settimana scorsa , ma situazione sotto controllo e, soprattiutto, cifre per nulla paragonabili a quelle che hanno contraddistinto la fase più acuta della quarta ondata della pandemia. In provincia di Sondrio, insomma, si va verso una normalizzazione anche nel mondo della scuola con sempre meno ragazzi costretti alla didattica a distanza: questa settimana, in totale, in Valtellina e Valchiavenna, sono 160.

Il dettaglio 

In provincia di Sondrio, per ciò che concerne gli asili nido e le scuole dell'infanzia, attualmente non c'è nessuna sezione in quarantena (era solo una il 16 febbraio, per un totale di 20 bambini a casa). Come settimana scorsa, nessun operatore scolastico è invece costretto a ricorrere all'isolamento fiduciario.

Per la seconda settimana consecutiva, per ciò che concerne la scuola primaria, nessuno studente, nè operatore scolastico e nessuna classe sono in quarantena. 

Sono 3 le classi in quarantena per quanto riguarda le scuole secondarie di primo grado (medie) della provincia di Sondrio, contro le 4 dell'ultima rilevazione di sette giorni fa per un totale di 66 alunni in dad (erano 67 in base ai dati dello scorso bolettino), mentre nessun operatore scolastico è sottoposto a regime di quarantena per la terza settimana consecutiva

Negli istituti secondari di secondo grado (superiori), se la scorsa settimana c'era solo una sezione in dad per un totale di 13 alunni, in base ai dati resi noti oggi il numero delle sezioni è salito a 4 e quello degli alunni a 94, mentre nessun operatore scolastico si trova in isolamento fiduciario.

In Lombardia

In totale in Lombardia, per le scuole di ogni ordine e grado, sono 557 le classi e 6.623 gli studenti in quarantena a cui si aggiungono solo 5 operatori scolastici: numeri, questi, che, come in provincia di Sondrio, hanno fatto registrare un sensibile calo rispetto a quelli dello scorso 16 febbraio.

I test salivari

Nell'ultima settimana nessuna classe delle scuole di ogni ordine e grado di Valtellina e Valchiavenna si è sottoposta a test salivari.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, stabile il numero di studenti in quarantena in provincia di Sondrio

SondrioToday è in caricamento