rotate-mobile
Nuove scorte

Domani quasi tremila dosi di vaccino Moderna in consegna a Sondrio

Le nuove dotazioni serviranno a far fronte alle sempre maggiori prenotazioni sia per quanto riguarda i booster sia per ciò che concerne le prime dosi

Arriveranno a destinazione domani, venerdì 10 dicembre, i furgoni del corriere di Poste Italiane, SDA, per la consegna presso l’Azienda Ospedaliera Valtellina e Alto Lario di Sondrio di 2.900 dosi del vaccino Moderna.

Nella mattinata proprio di domani alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, prenderanno in carico i vaccini a Piacenza e proseguiranno il loro viaggio, per raggiungere la loro destinazione finale presso la struttura sanitaria di Sondrio.

Questa consegna, utile a far fronte alle sempre maggiori prenotazioni per i cosiddetti "booster" (terza dose) o per i cittadini che hanno deciso proprio negli ultimi giorni di cominciare il loro ciclo vaccinale, segue quelle già avvenute lo scorso 22 novembre e il 2 dicembre.

In totale il Corriere SDA in collaborazione con l’Esercito Italiano consegnerà domani in Lombardia 132.000 dosi di vaccini Moderna.

Coinvolte nella fornitura anche le regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Trentino Alto Adige, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Umbria, Valle D’Aosta e Veneto per un totale complessivo di 782.200 dosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani quasi tremila dosi di vaccino Moderna in consegna a Sondrio

SondrioToday è in caricamento