rotate-mobile
Attualità

La Civica Scuola di Musica Danza e Teatro della Provincia di Sondrio festeggia 30 anni

Per l'occasione in programma un concerto dell’Orchestra Fiati della Valtellina

La Civica Scuola di Musica Danza e Teatro della Provincia di Sondrio è giunta al suo 30° anno di attività. Per festeggiare questo importante traguardo è intenzione della scuola organizzare diverse iniziative. La prima di queste si terrà sabato 28 settembre, alle ore 18.00, presso l’Auditorium della nuova sede sondriese, in Via Lungo Mallero 43.

A sottolineare una delle caratteristiche che hanno contraddistinto l’operare della Civica in tutti questi anni e cioè la ricerca di collaborazioni con le altre realtà musicali e culturali del territorio il concerto vedrà protagonista non solo uno dei propri docenti particolarmente attivo in campo didattico e artistico, il violinista Elia Senese, ma anche l’Orchestra di Fiati della Valtellina col suo direttore Lorenzo Della Fonte.

L’occasione per questo connubio musicale è scaturita dall’esecuzione del brano “Ladder to the Moon” dell’americano Michael Daugherty  per violino, fiati e percussioni, così da dare al concerto il titolo "Una scala verso la Luna" nel 50° della spedizione lunare.

L’Orchestra Fiati della Valtellina regalerà poi esecuzioni per un ensemble ristretto di fiati e percussioni con brani di Rossini, Elgar, Debussy e Ravel. 

L’ingresso è libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Civica Scuola di Musica Danza e Teatro della Provincia di Sondrio festeggia 30 anni

SondrioToday è in caricamento