rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Più efficienza, meno attesa / Chiavenna

Chiavenna, all'ufficio postale attivato il nuovo sistema di prenotazione delle operazioni

Il nuovo "gestore delle attese" si aggiunge agli altri 5 già presenti in provincia

È stato attivato all'interno delll’ufficio postale di Chiavenna in viale Giacomo Matteotti 4, il “Gestore delle attese”, un nuovo sistema di prenotazione delle operazioni a sportello. Si tratta di un innovativo totem touch screen, installato all’ingresso dell’ufficio che consente di selezionare l’operazione da effettuare in base alle proprie necessità e di poter meglio gestire i flussi di clientela, riducendo i tempi di erogazione dei servizi offerti attraverso un sistema semplificato.

È infatti possibile per il cittadino accedere in modo semplice e intuitivo allo sportello, l’operazione sarà gestita in modo flessibile e verrà pianificata al meglio l’operatività del personale, consentendo l’erogazione dei servizi secondo le differenti modalità disponibili.

Oltre alla consueta prenotazione fisica in base all’ordine temporale di arrivo, sarà possibile prenotare il proprio appuntamento da remoto, attraverso il computer o attraverso il proprio dispositivo mobile, sul sito di Poste Italiane, sulla App Ufficio Postale o tramite il numero WhatsApp 371500371 da memorizzare sul proprio cellulare.

Il nuovo totem che semplifica le prenotazioni

Questo ulteriore intervento conferma ancora una volta la vicinanza dell’azienda alle comunità locali, con l’intento di accompagnarle quotidianamente verso processi di modernizzazione e digitalizzazione per promuovere il benessere dei cittadini e lo sviluppo socio-economico, grazie alla capillarità della propria rete presente su tutto il territorio nazionale, anche nelle aree più periferiche.

L’ufficio postale di Chiavenna è aperto da lunedì a venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiavenna, all'ufficio postale attivato il nuovo sistema di prenotazione delle operazioni

SondrioToday è in caricamento