Venerdì, 6 Agosto 2021
Attualità

Chef Hiro visita Sondrio e cena da McDonald's: "In centro tutto chiuso"

L'ambasciatore della cucina giapponese in Italia è in Valtellina alla scoperta delle sue prelibatezze. Domenica sera non ha trovato da mangiare nel capoluogo. La replica dei ristoratori

Chef Hiro sul ponte coperto di piazza Cavour a Sondrio (Fb)

Si trova in Valtellina in questi giorni il celebre cuoco giapponese Hirohiko Shoda, conosciuto dal grande pubblico come "Chef Hiro". Amatissimo per la trasmissione televisiva "Ciao, sono Hiro" (Gambero Rosso Channel) è considerato l'ambasciatore della cucina nipponica in Italia. Insieme a sua moglie Letizia, Hiro sta visitando e gustando le eccellenze della provincia di Sondrio condividendo con le sue migliaia di followers le esperienze che vive, sempre con la simpatia e l'affabilità che lo contraddistinguono.

Nelle sue prime giornate di vacanza Hiro ha visitato Sondrio, la Valmalenco e la Valmasino. Nel capoluogo lo chef si è fatto immortalare tra gli scorci più caratteristici della città, da Palazzo Pretorio (Comune) al Museo Valtellinese di Storia e Arte (MVSA), passando dal Santuario della Sassella fino al ponte coperto di piazza "vecchia" Cavour. 

chef Hiro-2

A molti nelle scorse ore non è passata inosservata la risposta data da Hiro su Facebook ad una follower con il dubbio di averlo visto cenare nel fast food alle porte di Sondrio. «Ieri sera (domenica, ndr) al Mc "eppure sembra lui..." " ma figurati che Hiro mangia al Mc..."» ha scritto Cinzia Tavelli, convinta che un professionista della cucina, attento alle materie prime ed all'alta gastronomia, non potesse cenare da McDonald's. Da sempre attento a rispondere ai suoi "seguaci" Hiro ha replicato: "Eh siii, in centro era tutto chiuso, il Mc ci ha salvato".

Una risposta secca, capace di evidenziare probabilmente, in maniera del tutto involontaria, un problema cittadino. Almeno in parte. Seppur confermando il fatto che lungo la domenica diversi ristoranti restano chiusi, alcuni anche perchè in ferie in questo periodo, secondo i rappresentanti dell'Unione Commercio della provincia di Sondrio, più di un locale la sera in cui chef Hiro cercava un tavolo dove mangiare insieme alla consorte era aperto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chef Hiro visita Sondrio e cena da McDonald's: "In centro tutto chiuso"

SondrioToday è in caricamento