L'inaugurazione / Castione Andevenno

Castione Andevenno ha il suo nuovo ufficio postale

E' stato inaugurato questa mattina in via Roma

Da questa mattina ha aperto al pubblico il nuovo ufficio postale di Castione Andevenno in via Roma 16.

Sono terminati infatti i lavori della nuova sede finalizzati ad accogliere, man mano che saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila Comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.

Nel nuovo ufficio postale di Castione Andevenno i cittadini possono già fruire del servizio “Atti di Volontaria Giurisdizione” con la possibilità di presentare le istanze di “Nomina Amministratore di Sostegno” e “Rendicontazione Stato Patrimoniale Assistito”, secondo quanto contenuto nella convenzione firmata fra il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, il Ministero della Giustizia e Poste Italiane, quale soggetto attuatore.

Nella stessa sede sono disponibili anche i servizi “Inps” per i pensionati, che possono richiedere allo sportello il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.

Oltre ai certificati giudiziari e previdenziali, nei prossimi mesi sarà possibile ottenere certificati anagrafici e di stato civile, carta d’identità elettronica, passaporto, codice fiscale per i neonati e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli postali, finanziari, logistici, assicurativi e di telecomunicazione.

Il nuovo ufficio postale di Castione Andevenno è a disposizione dei cittadini con il consueto orario: martedì e giovedì dalle ore 8.20 alle ore 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle ore 12.45.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castione Andevenno ha il suo nuovo ufficio postale
SondrioToday è in caricamento