Mercoledì, 23 Giugno 2021
Attualità

Bambini, apre a Sondrio il negozio di giocattoli "Città del sole"

A gestirlo Marco Cerri, 50 anni, morbegnese di nascita e sondriese d’adozione: ha voluto trasformare in professione la sua passione e il suo interesse di sempre

"Città del sole" arriva nel pieno centro di Sondrio. Da sabato 8 maggio alle ore 10 apre il nuovo punto vendita, pronto ad accogliere bambini e ragazzi da 0 a 14 anni. «"Città del sole" è un negozio di giocattoli diverso da ogni altro, per quello che c’è, ma anche per quello che non c’è. I giochi non sono scelti per quello che fanno, ma per quello che fanno fare ai bambini, e dunque trovano posto sugli scaffali solo “giochi creativi”, pensati per le diverse fasi della crescita, per stimolare la creatività attraverso l’esperienza, l’immaginazione, la curiosità e la scoperta» hanno dichiarato i promotori.

Il progetto culturale e imprenditoriale "Città del sole" nasce nel 1972, quando Carlo Basso apre a Milano il primo negozio con lo slogan: “...e se giocare fosse una cosa seria?”. Oggi sono più di 80 i negozi in tutta Italia, ed è proprio questa condivisione di ideale di gioco creativo che ha spinto Marco Cerri, 50 anni, morbegnese di nascita e sondriese d’adozione, a trasformare in professione la sua passione e il suo interesse di sempre.

«Inaugurare un nuovo punto vendita in questo momento è per me un forte segnale di fiducia soprattutto nei confronti dei più piccoli e delle loro famiglie e vorrei ringraziare tutti coloro che hanno lavorato con grande professionalità? e spirito di collaborazione in un periodo particolare come quello che stiamo vivendo - dichiara Marco Cerri. - E’ da molti anni che volevo realizzare questo progetto e sono certo sarà ben accolto da tutti... il gioco è una componente essenziale nella vita delle famiglie».

"Città del sole" offre nel nuovo negozio di Sondrio, sito in Galleria Campello 6, un assortimento di circa 3.000 articoli e una scelta di libri, tra classici e novità editoriali, che si ispirano ai valori e al principio pedagogico alla base della proposta commerciale, dove il gioco diviene un momento fondamentale per lo sviluppo della personalità del bambino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambini, apre a Sondrio il negozio di giocattoli "Città del sole"

SondrioToday è in caricamento