rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023

Avvistato un lupo a Sondalo

Da qualche giorno il predatore è segnalato tra le località di Le Prese e Verzedo. Il Comune: "Chi lo vede chiami i carabinieri forestali"

Da qualche giorno è segnalata la presenza di un lupo a Sondalo, tra le località di Le Prese e Verzedo. A renderlo noto "Pro Patrimonio Montano - Valtellina", associazione di promozione e salvaguardia delle attività tradizionali montane.

L'animale negli ultimi giorni è stato avvistato sul fondo valle, non lontano dalla strada provinciale 27 che dal territorio sondalino conduce verso Bormio e l'Alta Valtellina. È probabile che le recenti nevicate abbiano spinto le prede del lupo, soprattutto ungulati, a scendere di quota. Ciò avrebbe "invitato" il lupo a fare altrettanto.

Il Comune di Sondalo dal canto suo ha emesso un avviso alla cittadinanza. "Si comunica che sono state avvisate le autorità competenti (carabinieri forestali e polizia provinciale) della presenza del lupo sul nostro territorio. Nei prossimi giorni sorveglieranno la zona. Si invitano i cittadini, in caso di ulteriori avvistamenti, ad informare tempestivamente i carabinieri forestali Grazie per la collaborazione".

(video di Pro Patrimonio Montano - Valtellina)

Sullo stesso argomento

Video popolari

Avvistato un lupo a Sondalo

SondrioToday è in caricamento