rotate-mobile
Liberi di creare / Tirano / Via San Giacomo, 6

Nasce Arteteca, un laboratorio artistico nel cuore di Tirano

Arteteca è uno spazio creativo e laboratoriale pensato e allestito per coinvolgersi con gli strumenti e le tecniche dell’arte

Nasce nel centro di Tirano, più precisamente in Via San Giacomo 6, accanto alla Biblioteca comunale, Arteteca, uno spazio di 37 mq funzionale ad esperienze e sperimentazioni in ambito artistico e creativo, con proposte per l’apprendimento di tecniche grafiche, pittoriche e ceramiche. L’evento inaugurale si è tenuto nella giornata di venerdì 11 novembre, con rinfresco e una proposta creativa per coinvolgere gli ospiti nella realizzazione di un pattern grafico. 

Il progetto trasforma lo studio personale dell’illustratrice Inge Padovani in uno spazio di incontro e pratica condivisa sull’interesse comune di attività e abilità artistiche, come servizio alla persona e per un’ampia fascia di età. Si prefigge di svolgere un ruolo attivo nella vita culturale della città, proponendo anche appuntamenti di pittura all’aperto, di interesse turistico, per la fruizione del patrimonio artistico e culturale locale.

Inge Padovani, illustratrice, realizza le immaginii per la Latteria di Chiuro dal 2006 e conduce laboratori artistici e creativi, con finalità educative e ricreative, in ambito pubblico e privato dal 2010, utilizzando disegno, tecniche pittoriche, lavorazione dell’argilla sia libera che al tornio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce Arteteca, un laboratorio artistico nel cuore di Tirano

SondrioToday è in caricamento